in

Successore del Lumia 2520 in arrivo!

Il noto sito GFXBench è una fonte inestimabile di futuri hardware in arrivo ed oggi sono uscite delle specifiche tecniche per un nuovo dispositivo Lumia piuttosto potente con uno schermo da 10,1 pollici con una risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), quindi tale dispositivo va di diritto nella classe dei Tablet con queste misure fornite dal GFXBench.

Leggi anche | In arrivo un Lumia con Snapdragon 810. Parola di Qualcomm

QHD Lumia 2520

Tutto ciò ci porta a credere che questo Tablet sia il successore del 2520 Lumia, ma qualcosa nel foglio delle specifiche tecniche non torna: la GPU nella relazione è annunciata come Qualcomm Adreno 420 e che, di fatto è associata nel processore Snapdragon 805.

Un’altra sorpresa arriva dal sistema operativo di questo nuovo Lumia 2520, dove viene “come Windows” e probabilmente questo si riferisce al nuovissimo Windows 10.

Leggi anche | Evento Microsoft su Windows 10: Tutto quel che c’è da sapere

Quindi probabilmente la Microsoft cercherà di commercializzare una linea hardware potente per consentire al sistema operativo di decollare alla massima velocità e colpire più fasce di mercato.

Una delle domande più pressanti che sono state rivolte alla società , è stata:

“Come si comporterà il nuovo sistema operativo sui piccoli dispositivi?”

Noi pensiamo che il prossimo sistema operativo di casa Redmond farà il botto, nel senso buono del termine, anche se l’esperienza sui dispositivi inferiori a 8 pollici sarà di difficile interpretazione.

QHD bench 2520

Questo nuovo dispositivo sembra interessante, ma nelle foto c’è qualcosa che non va, il test GFXBench è stato probabilmente eseguito su un’unità di sviluppo e tali anomalie hardware e software possono essere così spiegate.

Un’altra opzione è che questo benchmark voglia seguire le esperienze di Windows RT e deviare un po dal progetto della Microsoft, tuttavia questa sembra una opzione difficile da percorrere.

Qualunque sia il caso vi terremo informati sull’evoluzione di questo progetto e delle varie idee marchiate Microsoft, sia a livello software sia a livello hardware.

Comments

Loading…