in

Microsoft Surface Pro 4: lancio previsto ad Ottobre

Sempre più si parla del nuovo Microsoft Surface Pro 4, ma finalmente sembra esserci una conferma per il mese di lancio del device.

surface pro 3

Una notizia fresca riportata da Digitimes, che cita fonti anonime all’interno dell’industria, afferma che Microsoft dovrebbe iniziare la produzione del suo nuovo device, Surface Pro 4, a settembre mentre la spedizione inizierebbe ad ottobre.

La stessa fonte, afferma che, Microsoft ha raggiunto una quota di 300.000 unità spedite ogni mese, per quanto riguarda il modello attualmente sul mercato e cioè il Surface 3 Pro.

Con il nuovo Surface Pro 4, Microsoft ha stimato di spedire tra le 500 e le 600 mila unità al mese.

Il device, non dovrebbe variare molto a livello di design dal suo predecessore. Sono però previsti dei miglioramenti hardware con l’installazione dei nuovi processori Intel Skylake (probabilmente core i3, i5, i7 proprio come il Surface Pro 3, ma avranno dalle prestazioni nettamente più elevate).

I nuovi device adotteranno nativamente il nuovo sistema operativo di Microsoft: Windows 10 (che debutterà il 29 luglio).

 

I modelli Surface di Microsoft sono tutti prodotti dall’azienda Pegatron Technology, mentre il modulo della fotocamera viene fornito da Largan Precision e Newmax. Il telaio unibody, fatto da magnesio/alluminio, è fornito da Ju Teng International ed i moduli di raffreddamento da Taisol Electonics e Chaun-Choung Technology (CCI).

Con Surface Pro 3, Microsoft è riuscita a lanciare nel mercato un prodotto che riesce a combinare le prestazioni dei Laptop, un design sottile e leggero, ma soprattutto la praticità di un sistema operativo completo, in un unico device.

Resteremo a vedere se le previsioni di Microsoft si riveleranno veritiere e se perciò Surface Pro 4 diventerà due volte più popolare del il suo predecessore.

Comments

Loading…