in

Surface rt e Surface 2 otterranno alcune delle feature di Windows 10

SURFACE-RT

I possessori delle tavolette basate su Windows rt, Surface rt e Surface 2 avranno in futuro un aggiornamento che includerà alcune delle caratteristiche che Microsoft prevede di offrire con Windows 10, ma i dettagli su questo aggiornamento devono ancora essere rivelati.

Windows RT è una versione di Windows 8 che Microsoft ha lanciato nel 2012, che è stata concepita per funzionare su dispositivi con processori basati su ARM. Solo pochi prodotti basati con Windows rt sono stati rilasciati sul mercato, i più popolari dei quali erano certamente i Surface di Microsoft.

Purtroppo questi device non hanno ottenuto il consenso dei consumatori, in quanto privati della possibilità di eseguire i tradizionali file exe, utilizzabili invece sui Tablet con processori Intel, pur avendo il vantaggio di una batteria più duratura, di un pacchetto Office completo e di una piena compatibilità con tutte le periferiche tramite un porta USB full-size.

In un comunicato inviato a CNET, un portavoce ha dichiarato:

“Surface Pro 3 (e l’intera gamma di Surface Pro) sarà aggiornato a Windows 10. Stiamo lavorando su un aggiornamento per (la versione Windows RT di) Surface, che avrà alcune funzionalità di Windows 10. Ulteriori informazioni nel prossimo futuro”.

Microsoft non ha dichiarato se fornirà lo stesso aggiornamento anche per i device Windows rt meno popolari degli altri produttori, anch’essi distribuiti nel 2012, come: Dell XPS 10 e 11, Lenovo IdeaPad Yoga, e il più recentemente rilasciato tablet di Nokia, Lumia 2520.

Speriamo solo di vedere almeno le novità più interessanti della distribuzione sui nostri Surface.

Comments

Loading…