in

Steroix: saltiamo da un asteroide ad un’altro in un gioco tutto italiano

Ormai siamo consapevoli che la semplicità è alla base dei giochi migliori e non conta solamente la grafica per rendere un gioco unico e che lasci il segno. La cosa che conta di più è il gameplay che deve essere avvincente o quantomeno deve attirare in qualche modo. Quindi oggi vi parliamo di questo strabiliante titolo, Steroix, un titolo completamente ideato da un giovane sviluppatore italiano, stiamo parlando di Simone Degano.

Steroix è un gioco sviluppato per Android che fa del gameplay il suo punto di forza. Purtroppo potrebbe sembrare ripetitivo, ma ricordiamo che titoli di questo genere, come Flappy Bird, hanno fatto della ripetitività un fattore positivo, se viene affiancato ad una classifica mondiale e una social dove potrete sfidare tutti i vostri amici.

Tornando al gameplay, in Steroix dovremo far saltare una pallina da un asteroide ad un altro. Detta così sembra facile, ma la difficoltà sta nel fatto che questa pallina ruoterà attorno all’asteroide senza fermarsi e una barra superiore indicherà il tempo per saltare. Una volta scaduto avrete perso, lo stesso accadrà se non riuscirete a saltare su un altro asteroide, quindi vi serve un tocco veloce e molta precisione.

Non c’è uno scopo o una storia ma l’unico obbiettivo è scalare la classifica.

Come già scritto precedentemente Steroix ha due Leaderboards, la prima mostrerà il miglior punteggio raggiunto e la vostra rispettiva posizione rispetto ai vostri amici presenti su Play Giochi o nella classifica mondiale. La seconda classifica mostrerà quanti match avrete affrontato in totale.

Una cosa che ho trovato alquanto fastidiosa è la totale assenza di una musica di sottofondo ad accompagnare questo gioco che dopo un po’ genera assuefazione, quindi in questo caso visto anche la grafica ben fatta, semplice e pulita in Steroix una bella musichetta 8-bit non avrebbe di certo “stonato”.

Steroix è disponibile gratuitamente per Android, ma presenta fastidiosi e invasivi pagine pubblicitarie e un banner sempre presente sotto l’applicazione con la possibilità di rimuoverlo con un in-app purchase di 1,21€.

Steroix4

Vista la natura gratuita del gioco vi consigliamo di provare Steroix e complimenti agli sviluppatori italiani sempre più presenti nel Play Store con giochi di qualità.

[appbox googleplay id=com.steroix.steroix ]

Comments

Loading…