in

Minecraft PE si aggiorna, ecco come diventare Beta Tester e provare la nuova versione

Uno dei giochi più scaricati sul Google Play Store è sicuramente l’avventure Minecraft Pocket Edition, un gioco uscito da qualche anno su console – esattamente nel 2011 – e che è passato nel corso degli anni anche su tutte le piattaforme, come smartphone e tablet, tramite una mini-rivisitazione.

minecraft_pe

Per chi non conoscesse Minecraft si tratta di un gioco che consiste nell’esplorare un mondo in 3D con grafica assolutamente spartana e “banale” ma talmente innovativo che da qualche anno è stato acquisito nientemeno che da Microsoft per una cifra che si aggira intorno ai 2,5 miliardi di dollari. Lo scopo di questo gioco è quello di esplorare, costruire – distruggere edifici e combattere contro altri personaggi.

Purtroppo però, Minecraft PE (versione esclusiva per Mobile) nei suoi primi anni fu seguito molto poco, con aggiornamenti rarissimi e bug molti invadenti che rovinavano l’esperienza.

Negli ultimi mesi però il team di “Mojang” (creatori di Minecraft) ha finalmente concesso un pò del suo tempo anche per questa versione mobile del gioco e dopo il rivoluzionario aggiornamento alla versione 0.9 e successivamente 0.10 ecco che è arrivato il momento che tutti i fan stavano aspettando: il rilascio della nuova versione 0.11 che sembra promettere moltissime novità.

Questa nuova versione viene rilasciata in fase Beta ed è possibile – per tutti – di provarla in esclusiva.

 

A questo punto non ci resta che scoprire: Come divento Beta Tester per provare l’ultima versione di Minecraft PE?

Fortunatamente gli sviluppatori danno la possibilità a qualsiasi persona abbia comprato il gioco di diventare un Beta Tester ed il procedimento per provare in anteprima questa nuova versione del gioco è davvero semplice, scopriamola insieme:

1. Inanzitutto bisogna aver acquistato Minecraft Pocket Edition dal Play Store e se non lo avete già fatto potete recarvi nel badge del gioco qui sotto che vi porterà direttamente all’acquisto

[appbox googleplay com.mojang.minecraftpe&hl=it]

2. Entra nella community Google+ del gioco direttamente da questo link

3. Apri questo indirizzo web e clicca su “Diventa un Tester”.

4. A questo punto non ti resta che aggiornare dal Google Play Store alla nuova versione 0.11

 

Ma scopriamo insieme quali sono i cambiamenti principali di questa nuova release di Minecraft PE

  • Traduzione del gioco in moltissime nuove lingue (italiano incluso)

minecraft_1

  • Possibilità di creazione di Skin personalizzate

minecraft_2

  • Ecco che arrivano finalmente le barche!

minecraft_3

  • Terra compressa: questo nuovo blocco è ottenibile usando una pala sulla terra normale, la terra compressa inoltre andrà a sostituire la ghiaia nei villaggi dei villici.

minecraft_4

  • Altre uova! Sono state aggiunte altre uova per spawmare sempre più mob!
  • Ulteriori e vari Bug Fix

Articolo scritto e redatto da Leonardo a cui va un ringraziamento speciale da parte di EnjoyPhoneBlog.it, grazie a lui è stato possibile farvi avere questa guida

Comments

Loading…