in

I migliori giochi per Android ispirati a film e serie TV

Molto spesso quando mentre guardiamo il nostro film o la nostra serie TV preferita non stiamo solamente incollati allo schermo a vedere un semplice video ma può capitare di affezionarsi ai personaggi, di gioire per un loro successo oppure di demoralizzarsi per una loro sconfitta.

Ma cosa succede quando la nostra opera preferita giunge al termine? I primi giorni ci si sente con un vuoto incolmabile (nei casi delle serie TV anche mesi), ma c’è sempre un’alternativa che però viene spesso snobbata, sto parlando del videogioco tratto da un film o da una serie TV e, oggi andremo a vedere: 

Quali sono i migliori giochi di questo genere per Android? 

 

LEGO STAR WARS [5,28€]

Gli amanti di Guerre Stellari avranno sicuramente già adocchiato questo titolo (già esistente per personal computer), come ogni gioco Lego anche questo dispone di due grandi pregi: Grafica in stile Lego e una trama molto fedele alla saga

lego_star_wars

[appbox googleplay com.wb.lego.tcs]

 

THE WALKING DEAD SEASON ONE/TWO

Uno dei “punta e clicca” più celebri su Android, in questo gioco troviamo una qualità altissima nel gameplay nella grafica e nella trama che, non è del tutto fedele all’originale. Purtroppo non è presente la lingua italiana (ma sono presenti dei sottotitoli) e dopo il primo capitolo i restanti saranno giocabili solo tramite acquisti in-app.

the_walking_dead_season_two

[appbox googleplay com.telltalegames.walkingdead100]

[appbox googleplay com.telltalegames.walkingdead200]

 

HUNGER GAMES: IL RISVEGLIO DI PANEM

Ispirata dai libri best sellers di Suzanne Collins, questa trilogia ha raggiunto risultati impressionanti – al momento sono usciti solo tre dei quattro film (l’ultimo viene diviso in due parti) – e, anche se il Play Store pullula di giochi basati su Hunger Games il migliore è sicuramente il gioco strategico prodotto da Kabam.

Hunger_Games_il_risveglio_di_panem

[appbox googleplay com.kabam.cnthg]

 

ANGRY BIRDS RIO

È uno dei giochi più famosi per Android, Angry Birds Rio si ispira all’omonimo cartone animato “Rio“. Il gioco non è altro che il solito Angry Birds presentato in stile Rio.

AngryBird_RioApp

[appbox googleplay com.rovio.angrybirdsrio]

 

LO HOBBIT : I REGNI DELLA TERRA DI MEZZO

Anche questa volta Kabam ha prodotto un ottimo gioco di strategia ambientato nel mondo fantastico creato dal famosissimo scritto di J.R.R Tolkien e portato sulla nostra TV dall’altrettanto famoso regista Peter Jackson. Il gioco consiste nel prendere parte di una fazione a scelta tra nani o elfi e costruite la propria città difendendola da eventuali attacchi da parte di altri giocatori.

lohobbit_gioco

[appbox googleplay com.kabam.fortress]

GAME OF THRONES [5,69€]

Dai creatori di ” The Walking Dead: Season One” e di “The Walking Dead: Season Two” arriva un altro gioco molto interessante ispirato alla serie TV “Game Of Thrones”.

gameofthronesgioco

[appbox googleplay com.telltalegames.gameofthrones100]

 

Quali tra questi giochi preferite? Ritenere che manchi qualche altro titolo? Ditecelo nei commenti!

Comments

Loading…