in ,

Android: i migliori giochi del 2016 da scaricare sul Play Store

Il 2017 è alle porte, lasciando alle spalle un anno che ha visto l’uscita di diversi ed interessanti giochi mobile per il mondo Android. Proprio a causa della moltitudine di giochi usciti durante l’anno, abbiamo deciso di stilare una classifica dei 10 migliori giochi Android, gratuiti e a pagamento, usciti in questo 2016.

I migliori giochi Android del 2016 – La nostra classifica

Il Google Play Store è in continua crescita, contando ad oggi migliaia di giochi mobile. Riuscire a trovare i migliori disponibili sullo Store, di conseguenza, è un’impresa che potrebbe risultare abbastanza difficile, considerando anche che spesso titoli validi e meritevoli non riescono ad avere la visibilità che si meritano, passando quasi del tutto inosservati.

Per questo abbiamo deciso di creare una classifica dei 10 migliori giochi disponibile per Android, usciti nel corso di questo 2016.

10 – Assansin’s Creed Identity

assassins-creed-identity_st-angelo_1456337670

Un gioco con un comparto grafico davvero sbalorditivo. Nonostante non offra tutta la libertà di azione che vediamo nei giochi su console, Assassin’s Creed Identity è un titolo assolutamente da tenere in considerazione, trattandosi di una delle migliori scelte dell’anno. Per scaricarlo vi basterà cliccare qui.

9 – Uncharted: Fortune Hunter

uncharted-fortune-hunter

Uncharted: Fortune Hunter non è di sicuro un gioco rivoluzionario, ma si è rivelato essere molto interessante e genuino. Il gioco è volutamente ispirato a Laura Croft Go. Stiamo parlando, quindi, di un interessante rompicapo con protagonista il mitico archeologo Nathan Drake, il quale dovrà cercare di superare una serie di enigmi per completare i livelli. Potrete scaricarlo direttamente dal Google Play Store cliccando qui.

8 – Lost in Harmony

1_lost_in_harmony

Un gioco emozionante che si mostra come un ibrido tra il gioco musicale e quello a corsa automatica, con una storia molto avvincente e che tocca il cuore dei giocatori. Lost In Harmony è un gioco che merita la pena provarlo. Potrete farlo cliccando qui.

7 – Legend of the Skyfish

maxresdefault-1

Un bellissimo gioco d’avventura nel quale si vestiranno i panni di una giovane ragazza dotata di una canna da pesca come arma. Il titolo ricorda molto la storica saga di Zelda, il che non può che essere un bene. Per scaricarlo non dovrete fare altro che cliccare qui.

6 – Fifa Mobile

imgres

Ovviamente non poteva mancare il gioco sportivo di calcio per eccellenza, concentrandosi principalmente sul FUT. Cliccate qui per scaricarlo.

5 – Deus Ex GO

deus-ex-go-key-art

Il titolo fa parte della serie GO di Square Enix, il che è già sinonimo di qualità. Il gameplay combina elementi stealth con altri enigmatici, offrendo un validissimo gioco che non potrete non apprezzare. Potrete scaricarlo direttamente da Google Store cliccando qui.

4 – Crashlands

imgres-1

Un gioco veramente ben fatto, che riprende le logiche di un classico RPG ambientato in un futuro prossimo in cui il protagonista si ritroverà in un pianeta alieno e dover lottare per la sopravvivenza. Stilisticamente è perfetto ed ha una buona dose di ilarità che lo rende ancora più piacevole da giocare e divertente.  Per scaricarlo, basterà cliccare qui.

3 –  Reigns

maxresdefault

Un originalissimo gioco in cui, vestendo i panni di un Re, dovremmo prendere delle scelte che incideranno sulla crescita del proprio regno, cercando di mantenere bilanciati tutti i parametri della società. Il tutto tramite un gamplay molto semplice ma allo stesso tempo geniale, basandosi sul classico trascinamento del dito alla Tinder. Potrete scaricare il gioco direttamente cliccando qui.

2 – Clash Royal

imgres-2

Senza alcun dubbio uno dei migliori giochi di strategia presenti sullo store, partorito dalle menti di Supercell. Clash Royal è disponibile gratuitamente su Android e potrete scaricarlo direttamente cliccando qui.

1 – Pokemon Go

pokemon-go

Non poteva che essere lui il gioco migliore uscito in questo 2016. Una vera e propria rivoluzione del mondo mobile. Per chi ancora non l’ha provato potrà farlo scaricandolo gratuitamente da Google Play Store cliccando qui.

Comments

Loading…