Sony Xperia M4 Aqua al debutto al MWC, in mostra nella prima foto!

Sony ha perso la fiducia nei confronti degli smartphone e, come riportato da noi e da altri siti internazionali, la produzione di televisori e di device riguardanti il mondo della telefonia è altamente altalenante, sembra infatti che la società giapponese si concentrerà maggiormente su altre fette di mercato con maggiori benefici economici con l’intenzione d’investire sempre meno soldi sulla telefonia mobile.

Leggi anche | Cattive Notizie per gli amanti Sony: La divisione smartphone verrà eliminata

In questo momento in cui il mercato si fa sempre più competitivo, la marcia indietro della Sony appare alquanto strana. È strano vedere come prodotti di brand quali Xiaomi, Huawei, Lenovo o OnePlus vengano preferiti alla Sony, eppure un tempo queste marche erano definite mediocri, hanno fatto un notevole salto di qualità.

Sony-Xperia-M4-Aqua2

Nonostante ciò Sony non demorde e presenterà la prossima settimana al Mobile World Congress di Barcellona almeno due dispositivi. Tra cui l’Xperia Z4 Tablet e un dispositivo di fascia media dal nome di Xperia M4 Aqua. Di quest’ultimo non si conosce molto anche se è apparsa poco fa una foto che ritrarrebbe il device e, secondo estratti di documenti ufficiali questo dispositivo avrà a bordo il nuovo sistema operativo Android Lollipop 5.0.x con una costruzione speciale che permetterà di essere resistente ad polvere e acqua, con certificazione IP65/IP68 che significa che il device potrà resistere sott’acqua fino a 1 metro per più di 30 minuti.

Sony-Xperia-M4-Aqua-MWC-01

Le altre specifiche tecniche lo vedono dotato di connettività LTE come la maggior parte di device di questa fascia e, di fatto, sarà il successore del precedente modello Xperia M2.

Mentre per l’altro modello che sarà presentato a Barcellona, il Sony Xperia Z4 Tablet, sappiamo , secondo recenti indiscrezioni, che sarà dotato di uno schermo QHD da 12.9 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 810 da 2.86 GHz, 3 o 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una batteria da 10.000 – 12.000 mAh.

Presentazione ufficiale a breve quindi, buona fortuna a Sony ed al suo comparto mobile.

Comments

Loading…