in , ,

Sony Xperia: ecco come sbloccare il bootloader (video)

Recentemente, Sony ha rilasciato una guida in formato video per lo sblocco del bootloader dei suoi dispositivi marchiati Sony Xperia, rendendo molto più facile la vita di tanti sviluppatori o semplici appassionati del mondo modding.

Sony Xperia – lo sblocco del bootloader sarà molto più facile, grazie a questa guida pubblicata da Sony

Sony è probabilmente una delle poche aziende a mostrare un certo interesse nel mondo del modding, dando costante supporto alla community con diverse guide. L’ultima di queste riguarda lo sblocco del bootloader dei Sony Xperia.

La guida, in formato video, mostra tutti i passaggi in modo molto chiaro, semplificando di molto le varie operazioni, anche se la procedura, però, non è immediata come avviene invece su Nexus in quanto è necessario un codice univoco che dipende dallo specifico modello e dal suo codice IMEI. Tale codice dovrà essere, infatti, richiesto direttamente all’azienda via email.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia: ecco i nuovi modelli che verranno presentati al MWC 2017

Solo una volta ottenuto il codice si potrà poi proseguire con l’operazione di sblocco, scaricando gli appositi strumenti sul PC (scaricabili a questo indirizzo) e usando i comandi fastboot.

Oltre il video, Sony ha anche rilasciato una guida scritta nella quale vengono mostrati tutti i passaggi per questa procedura. La potrete trovare cliccando qui.

Di seguito, ecco la guida in formato video.

Comments

Loading…