in ,

Xiaomi evento 15 maggio: Mi3S, MiPad, TV 2, Weareble o Miui V6?

Ieri Xiaomi ha annunciato che terrà una conferenza a Pechino il prossimo 15 maggio (con probabile inizio alle 14.30 ora locale, 6.30 ora italiana) senza rilasciare però nessun dettaglio a riguardo.

640x394xxiaomi-launch-may-2014.jpg.pagespeed.ic.a8fvHR0UZmViste le ultime indiscrezioni possiamo pensare che l’evento sia rivolto alla presentazione di un nuovo dispositivo oppure alla nuova versione della ROM Miui basata su l’ultima versione di Android, cioè la 4.4 KitKat.

Facciamo un breve riepilogo su cosa potremmo vedere all’evento Xiaomi fra 10 giorni:

Xiaomi Mi3S

Xiaomi-Mi3S-frontQuesto nuovo top di gamma dell’azienda cinese è certo, in rete proprio questa mattina (in questo articolo) sono comparse delle immagini che sembrano ritrarre il dispositivo rivelandone parzialmente il design.

Quindi un lancio dello Xiaomi Mi3S potrebbe essere imminente ed un ulteriore indizio potrebbe essere dato dal fatto che la società ha abbassato i prezzi dei propri dispositivi presenti nel  proprio portfolio; inoltre ricordiamo che Xiaomi Mi3 è stato presentato ad un anno esatto quindi l’azienda potrebbe rivedere la propria gamma di prodotti con l’inserimento di un nuovo Top soprattutto anche dovuto alla “minaccia” di altri telefoni che saranno presenti a breve nel mercato cinese, OnePlus in primis.

Da quanto si sa, il nuovo Xiaomi Mi3S dovrebbe prendere le linee del suo predecessore e con specifiche hardware migliorate che dovrebbero essere: un processore Qualcomm Snapdragon 801 a 2.5 GHz, 3 GB di Ram, supporto LTE e fotocamere “migliorate”.

MiPad

phband-132176Molte voci in questi mesi sono girate attorno ad un primo tablet che è nei piani di Xiaomi e che è sempre stato il “grande mancante” nelle ultime presentazioni; si pensava addirittura ad una sua presentazione il 23 aprile (qui vedete l’annuncio con le possibili specifiche) ma così non è stato, quindi il nuovo MiPad potrebbe essere uno dei probabili arrivi durante questa nuova presentazione.

Xiaomi TV 2

mitv_21Alla presentazione di aprile Xiaomi ha lanciato la terza generazione di MiBox Enhanced Edition, trovate la nostra presentazione in questo articolo, che supporterà la risoluzione video in 4K che al momento la Xiaomi TV presente sul mercato manca di tale supporto quindi per l’azienda ci dovrebbe essere il desiderio di aggiornare la linea con delle specifiche migliori ed appunto con un aumento della risoluzione.

Per il processore in rete circolano voci nel quale potremmo trovare a bordo del prossimo Xiaomi TV 2 il nuovo SoC Nvidia Tegra K1 come l’appena uscito Lenovo TV K1.

Per quanto riguarda il prezzo non aspettiamoci degli sconti visto che la  Xiaomi TV è presente sul mercato da abbastanza ad un prezzo base di 2.999 Yuan che non tende a scendere, quindi una presunta nuova generazione verrà lanciata sicuramente ad un prezzo più elevato.

Xiaomi Wearable

363x386xhuawei-talkband-b1.jpg.pagespeed.ic.RqWEVZ4jI4Molto meno probabile, ma comunque possibile è il lancio di un “weareble”.

Tutti i maggiori produttori cinesi come Huawei, Oppo, TCL hanno mostrato al mondo il proprio dispositivo indossabile e sincronizzabile con lo smartphone quindi anche Xiaomi potrebbe “adeguarsi” e lanciare il proprio braccialetto per il monitoraggio del fitness e delle notifiche.

MIUI V6

Android_4.4_KitKat_Nexus_5La ROM Miui è diventata popolare in tutto il mondo, ma ricordiamo essere ancora basata sulla versione meno recente di Android cioè la 4.2; quindi l’azienda potrebbe aggiornare il proprio sistema operativo con una versione più recente basata appunto su Android KitKat 4.4.

In rete infatti in queste ultime settimane sono apparse delle foto che vedevano il futuro Mi3S con la ROM Miui V6 basata appunto sull’ultima versione del robottino verde quindi potremmo aspettarci di vedere a questa presentazione il nuovo top gamma dell’azienda con la nuova versione della ROM Miui.


Dalla Miui V6 ci si aspetta una nuova interfaccia utente con nuove icone e un design più “minimale” e più sopratutto leggero in termini di consumo di RAM.

Ora chiediamo a voi, cosa sperereste maggiormente di vedere? Io, sinceramente, spererei di vedere il nuovo Xiaomi Mi3S basato sulla nuovissima ROM Miui V6.

Comments

Loading…