in ,

Ecco le specifiche del nuovo Xiaomi Mi3S e le prime foto rubate

Xiaomi-Mi3S-frontDifficile per chi mastica un po’ di tecnologia non conoscere Xiaomi, anche qui sul blog ne abbiamo parlato spesso soprattutto in relazione ai nuovi prodotti con a bordo la ormai famosissima MIUI, custom rom di Android che a fine 2013 era a bordo di oltre 30 milioni di smartphone in giro per il mondo. Un bel colpo per la startup fondata dall’ex ceo di Kingsoft Lei Jun e che oggi grazie agli smartphone dall’eccellente rapporto qualità prezzo può vantare un giro d’affari di circa 5 miliardi di dollari. Paragonata in molti casi all’iOS di Apple, Xiaomi-Mi3S-sidela MIUI ha un’interfaccia pulita, organizzata ed estremamente razionale, il che la rende una più che valida alternativa alle stock rom spesso disordinate e piene di inutili fronzoli di alcuni giganti della telefonia. Oggi voglio però parlarvi delle ultime news sul successore del famoso Xiaomi Mi3, cioè lo Xiaomi Mi3S…quella S messa lì ci ricorda un po’ l’operazione di pompaggio che ogni due anni opera l’azienda di Cupertino nonostante le indiscrezioni mostrino come il terminale sia cambiato sia fuori che dentro.xiaomi

Finiture in metallo, bordi arrotondati e una maggior razionalizzazione degli spazi occupati dal display al fine di ridurre (per fortuna!) le dimensioni generali del terminale. Le foto che vedete sono ovviamente immagini distribuite in rete che anticipano una possibile presentazione ufficiale a cui non dovrebbe mancare poi molto tempo. Probabile l’uscita anche in una colorazione scura (nero o dark silver) ma veniamo al sodo e alle specifiche del nuovo Xiaomi Mi3S:

  • Snapdragon 801 alla frequenza di 2,5 GHz
  • 3 GB di RAM
  • Display da 5 pollici a risoluzione 1080p
  • Fotocamera principale da 13 megapixel
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel (per gli amanti dei selfie!)

xiomi01

Nulla è dato sapere sulla data ufficiale di presentazione e su quando verrà commercializzato ma visti i “muletti” di queste foto dovrebbe mancare davvero poco.

Comments

Loading…