in ,

OnePlus One: riepilogo delle caratteristiche tecniche

Abbiamo già pubblicato diversi articoli in questo blog, riguardanti il dispositivo OnePlus One, ora è arrivato il momento di fare un quadro generale di tutte le specifiche tecniche e ulteriori dettagli di questo smartphone, confermati da AnTuTu Benchmark.

 

600x950xoneplus-one-antutu-specifications.jpg.pagespeed.ic._8SwSOjwSr

 

Leggi anche:

OnePlus ONE : perfezione o suggestione?

OnePlus One conferme sul prezzo e prima foto della confezione

Dallo screenshot possiamo notare che il OnePlus One avrà il processore Snapdragon 800 a 2,3 GHz, il display sarà da 5,5 pollici Full-HD (1080 x 1920 pixel), avrà una batteria da 3100mAh. Il S.O. Android 4.4.2 con  CyanogenMod, renderà questo dispositivo unico a livello software. A differenza di quanto ci aspettavamo, la RAM non sarà da 3 Gb, ma da 2 Gb. La memoria interna sarà da 16 Gb, ma sarà disponibile anche nella versione da 64 Gb.

La fotocamera posteriore avrà un sensore Sony Exmor R IMX214 da 13 Mp, con f/2.0 per garantirci dei buoni scatti anche in condizioni di scarsa luce. Talvolta, le foto scattate con i sensori di tale apertura, possono venire distorte agli angoli. Per sopperire a questo difetto, One Plus ha aggiunto una 6° lente addizionale, rispetto alle tradizionali 5, che dovrebbe aumentare la qualità dell’immagine e la fedeltà dei colori. One Plus afferma inoltre lo sviluppo di una nuova tecnologia chiamata Image Stabilization Plus (IS+), costituita da oltre 120 algoritimi che permetterà di ridurre l’effetto mosso e il rumore. La fotocamera anteriore sarà invece da 5 Mp, ottima per scattare i famosi selfie e le video chiamate. Le registrazioni dei video saranno in 4K oppure anche in slow-motion a 120 fps fino a 720p di risoluzione.

526x528xone-plus-one-antutu-specifications.png.pagespeed.ic.jjOaPU1ykR

 

Leggi anche:

One Plus One, batteria da 3100 mAh confermata e primo benchmark apparso in rete!

One Plus One, display da 5.5″ e funzione Always-on Listening confermati

L’OnePlus One è uno smartphone tanto atteso, in quanto offre caratteristiche hardware e software di fascia alta ad un prezzo di fascia media, non superiore ai 400 $. In attesa della presentazione ufficiale che avverrà nel corso del prossimo trimestre, vi lasciamo con uno screenshot condiviso inizialmente da Steve Kondik, ripreso poi da One Plus, accompagnando il post con la frase: “qui c’è quello che puoi aspettarti di vedere presto”.

oneplus-one

 

Comments

Loading…