in ,

OnePlus One: nuovi aggiornamenti in arrivo [Download]

Attraverso il forum ufficiale di OnePlus, veniamo a conoscenza di un ulteriore update per il OnePlus One con numero build YOG4PAS2QL in grado di risolvere alcuni bug ed aumentare la sicurezza del dispositivo.

OnePlus-One-top

Per quanto riguarda la sicurezza, la vulnerabilità di Stagefright è stata finalmente risolta dopo uno scandalo durato oltre un mese tra aggiornamenti software, sia da produttori terzi che da Google stessa. Oltre ciò, l’aggiornamento riguarda altre problematiche lato software segnalate dagli utenti sistemate.

L’update, di circa 18 megabyte in formato zip, riguarda ancora la Cyanogen 12.1 ed è installabile via OTA tramite il software di aggiornamento automatico dello smartphone a costo di attendere il roll out o attraverso l’installazione manuale accedendo dalla recovery senza dover aspettare il rilascio.

Ricordiamo che il OnePlus One ha ricevuto il major update alla Cyanogen 12.1 nel mese di Agosto portando, oltre Android 5.1, anche le applicazioni del dialer telefonico e della rubrica riviste completamente da Cyanogen. Anche se l’azienda ha rotto i rapporti con OnePlus tanto da sviluppare una ROM proprietaria rimpiazzando completamente l’antecedente, tranne che per il OnePlus One che mantiene la Cyanogen.

Facendo una rapida carrellata delle specifiche di OnePlus One, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 801, un display da 5,5 pollici FHD con tecnologia IPS e 3 GB di memoria RAM. Troviamo, inoltre, una memoria interna da 16 o 64 GB ed un comparto fotografico composto da una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 megapixel. Il device, attualmente, è dotato non più della Cyanogen 12.1 ma bensì della Hoxygen OS, ROM proprietaria della casa produttrice cinese in seguito alla rottura con Cyanogen.

L’aggiornamento in formato OTA è possibile ottenerlo attraverso il forum ufficiale di OnePlus così da installarlo manualmente, mentre se si vuole aspettare l’aggiornamento così da non dover accedere alla recovery per l’installazione basterà attendere un po’ fino a quando non vi verrà notificato l’aggiornamento tramite il software di aggiornamento automatico.

via

Comments

Loading…