in

Simple Radio: la radio in streaming direttamente sul nostro smartphone

Se dovessi chiedere a delle persone se ascoltano la radio o meno, più di quanti tu possa pensare risponderebbero che la ascoltano. Tuttavia, una minima parte di loro lo fanno attraverso Radio FM o radio digitale.

Oggigiorno infatti, le persone ascoltano le stazioni radio preferite in streaming utilizzando Internet e grazie al WiFi e al 3G molti di noi lo fanno tramite lo smartphone o il tablet. Simple Radio è un’applicazione Android che ci permette proprio di ascoltare le nostre stazioni radio preferite, sul nostro dispositivo. Con oltre oltre 25.000 stazioni radio tra cui scegliere e la tecnologia di streaming veloce di Streema, Simple Radio è semplice, ma ricco di contenuti. Offre la possibilità di cercare una stazione da ascoltare e salvarla tra i preferiti. Ma andiamo avanti e diamo un’occhiata più da vicino a Simple Radio.

La prima cosa da fare quindi, è quella di scaricare Simple Radio dal Play Store o dal sito web Streema e avviare la ricerca della stazione radio che desideriamo ascoltare.  È possibile cercare le varie stazioni o per genere oppure con il nome stesso della stazione.

Simple Radio_1

Andiamo adesso a cercare una stazione, ad esempio RTL 120.5. Appena premuto “Invio”, ci apparirà una lista con tutte le stazioni radio con quel nome, o con un nome simile.

Simple Radio_2

Una volta aver scelto la stazione radio da ascoltare, questa inizierà a suonare in modo rapido e con molto poco buffer. Tutto ciò è dovuto dalla nuova tecnologia ideata da Streema.

Simple Radio_3

Se andremo a preme sull’icona della nota nell’angolo in alto a destra, ci verranno mostrate le informazioni sulla canzone che stiamo ascoltando.

Simple Radio_4

Premendo sul pulsante a forma di stella, aggiungeremo la stazione radio che stiamo ascoltando ai preferiti, e ciò rende molto facile da trovare la prossima volta che apriremo l’applicazione.

Simple Radio_5

Simple Radio fornisce un approccio tutto nuovo all’ascolto della radio sui dispositivi mobili. A differenza di altre applicazioni, Simple Radio non vuole essere un social network, o cercare di essere qualcosa di diverso da un equivalente digitale di una vecchia radio. Si cerca ciò che si desidera ascoltare e lo si ascolta.

Se non vi piace la pubblicità, è possibile pagare una piccola tassa per rimuoverla, a differenza di altre applicazioni simili.

Tirando le somme, Simple Radio è una bella applicazione che fa esattamente quello che promette di fare. L’interfaccia utente è bella e pulita, la ricerca di una stazione radio è facile, come lo è il fatto di inserirla tra i preferiti in modo da averla sempre a disposizione velocemente. Simple Radio è disponibile gratuitamente sul Play Store e potete scaricarla direttamente da qui, cliccando sul badge che trovate sotto.

disponibile_su_Google_Play

Comments

Loading…