in ,

Samsung S6 Active arriverà sul mercato con scheda microSD e batteria removibile

Alla presentazione del Samsung Galaxy S6 e del fratello Edge tutto il mondo è rimasto a bocca aperta, decisamente impressionati da questi gioielli tecnologici, ma ecco che nel web iniziano i primi  disagi e fastidi per l’omissione di due caratteristiche che hanno avuto un certo peso nei modelli precedenti. Tante persone si lamentano infatti per la mancata possibilità di sostituire la batteria, e la mancanza di uno slot per microSD.

Samsung ha sicuramente ottimizzato il consumo della batteria con questo terminale, e a differenza del Note 4 e del Galaxy S5 ha aggiunto un paio di modalità di risparmio energetico davvero valide.

Sono però insistenti le voci di dissenso per la mancanza di uno slot di espansione memoria, ormai da anni Samsung nei suoi modelli di punta e non solo, ha portato avanti la tradizione dello slot MicroSD espandibile e questa retromarcia ha innervosito più di qualche potenziale acquirente.

Detto questo, un utente “Reddit” contattando un responsabile Samsung è venuto a conoscenza di nuove iniziative commerciali riguardante il mondo “Galaxy” come ad esempio il rumors di una possibile versione “Active”.

bd516_Galaxy-S5-Active-Activity-Zone

Che cosa avrà in più o in meno questa versione resistente del Samsung Galaxy S6?

Sicuramente vanterà un hardware simile, sarà dotato di uno slot per schede SD a differenza del modello top di gamma e avrà una fotocamera di classe inferiore pur mantenendo lo stabilizzatore di immagini, inoltre il modello active non avrà lo scanner di impronte digitali e mancherà il sensore di battito cardiaco.

Per quanto riguarda altre caratteristiche come aspetto o robustezza, si dice che la batteria dell’Active possa essere rimovibile e vedrà un ritorno dei tasti fisici di navigazione sulla parte anteriore del device.

Il telefono è in fase di sviluppo o dovrebbe essere lanciato verso la fine dell’estate, sorgono spontanee alcune perplessità come la mancanza del sensore di frequenza cardiaca su un modello più “sportivo” che avrebbe sicuramente fatto felici gli appassionati, inoltre sull’ Active a detta dei rumors, troveremo una batteria rimovibile, lo slot per schede MicroSD oltre ovviamente ad una scocca resistente, impermeabile all’acqua e alle polveri.

Comments

Loading…