in ,

Samsung Galaxy S6 Mini con Snapdragon 808 e 2 GB RAM? Ecco le prime immagini!

Le dimensioni dei top di gamma in un mercato attuale è ormai rivolto a “grandezze sostenute” ed a display che si aggirano attorno ai 5.2 o 5.5 pollici.

E’ ovvio che però non tutti amino queste dimensioni sopratutto per il trasporto, piuttosto scomodo, di device troppo grandi ed allora ecco che le case rilasciano – insieme alla versione standard, una molto più piccola e compatta che però di solito va a sacrificarne (parecchio) le specifiche tecniche con un significativo declassamento di tutta la parte hardware.

Solo Sony con la sua linea Compact non ha mai rinunciato a quelle specifiche da top di gamma che di solito ricerca un utente in un device “piccolo”.

Sembra che Samsung quest’anno sia della stessa idea infatti, dopo aver lanciato le versioni Galaxy S6, Galaxy S6 Edge e S6 Active con il nuovo modello S6 Plus in arrivo ecco che tramite delle immagini trapelate in rete sembra sia in procinto di presentare il nuovo Samsung Galaxy S6 Mini.

Le foto apparse sul famoso sito PhoneArena – che potete vedere qui sotto – rivelano una versione “Mini” del top di gamma di casa Samsung.

Samsung-Galaxy-S6-Mini-leaked-photos (1)

Tali scatti però sono da “prendere con le pinze” perché rappresentano immagini non ufficiali e potrebbero essere state create da un’utente sul web visto che mostrano condizioni di luminosità non ottimali con molti parte buie.

Infatti – a noi – sembra stano che Samsung voglia lanciare una versione compatta in un periodo diverso dal lancio del proprio top gamma dove di solito, nelle precedenti serie, la commercializzazione era ravvicinata in modo da dare maggior valore ad entrambi i device.

Il design del Samsung Galaxy S6 Mini in ogni caso, sembra ricordare da vicino quello del fratello più grande con l’utilizzo di un telaio in alluminio, una protezione in vetro sia nella parte frontale che in quella posteriore e il lettore di impronte digitali ubicato nel tasto Home.

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate dalla rete questo nuovo device potrebbe essere un top di gamma a tutti gli effetti in un formato più piccolo con l’utilizzo di un processore Snapdragon 808, 2 GB di RAM, un display da 4,6 o 4,7 pollici ed una fotocamera posteriore da 15 megapixel.

La data di presentazione, secondo il sito PhoneArena, potrebbe coincidere con quella del Galaxy Note 5 e quindi con un annuncio che potrebbe essere fra qualche settimana, esattamente il 13 agosto.

Non ci resta che scoprire se le prossime settimane il nuovo Galaxy S6 mini sarà al centro dell’attenzione oppure se questi rumors saranno totalmente infondati. Restate aggiornati con noi per scoprirlo!

via

Comments

Loading…