in

HTC One M9 vs Samsung Galaxy S6, sfida delle funzionalità – chi è il migliore?

Il Mobile World Congress si sta per concludere e la trepidazione è alta nell’aspettare che tutti i dispositivi presentati in questa fiera mondiale delle Telefonia arrivino sugli scaffali dei negozi.

I protagonisti di questo evento sono stati indubbiamente HTC e Samsung che hanno presentato 3 device top di gamma e che tutti erano “curiosi” di vedere, parliamo rispettivamente di HTC con il nuovo One M9 e Samsung con la doppia versione del nuovo Galaxy – Galaxy S6 e S6 Edge nella versione con doppio display curvo.

htc one m9 vs galaxy s6

Ovviamente, ora tali device vengono messi a confronto in tutto e per tutto e noi di EnjoyPhone Blog.it vogliamo elencarvi evidenziando tutti i pregi di ambedue i dispositivi con le funzionalità esclusive ed uniche – che non trovate sul “foglio” delle specifiche tecniche – presentate all’interno del nuovo One M9 ed il Galaxy S6.

In tal caso vi chiediamo anche di farci sapere le vostre impressioni all’interno del Box dei commenti in modo da creare una vera e propria discussione ed analizzare al meglio chi è il migliore tra HTC One M9 vs Samsung Galaxy S6.

Cos’ha HTC One M9 in più rispetto a Samsung Galaxy S6

  • Fotocamera frontale UltraPixel

Il sensore UltraPixel è una delle “innovazioni” di HTC dello scorso anno ed ora l’azienda sul nuovo One M9 ha voluto spostare questa tecnologia nella fotocamera anteriore in modo da garantire migliori Selfies ed una riproduzione Video perfetta anche in condizioni di scarsa luminosità.

  • Altoparlanti Stereo BoomSound

htc_one_m9

HTC One M9 è uno dei pochi device ad avere nella parte frontale un doppio speaker stereo dove unito alla tecnologia BoomSound riesce a garantire un suono pulito e “carnoso”. Chiaramente la serie One è il massimo quando si parla di riproduzione audio!

  • Memoria Interna Espandibile

Samsung per la prima volta sulla serie Galaxy S ha abbandonato la possibilità di espansione della memoria presentando un dispositivo unibody. Espansione che però è stata riportata, grazie all’utilizzo di una scheda microSD, nel nuovo One M9 dove ha ricevuto molti consensi da clienti che di solito non si accontentano dello Storage offerto dal device.

  • Doppio FlashLED dual-tone

htc_one_m9_dualtone

L’abbiamo visto per la prima volta sul iPhone 5S ed anche HTC ha optato per un doppio flashLED dual tone che possiede una luce calda ed una fredda che durante lo scatto, se utilizzati insieme, riescono a garantire alla foto finale un colore naturale e molto più equilibrato in confronto al classico flashLED chiaro che di solito tende a “rovinare” le foto con colori troppo chiari e non naturali.

  • Suite “Esperienza Eye”

eye_experience

HTC nell’arco dello scorso anno ha puntato molto sulla qualità delle foto annunciando il nuovo HTC Desire Eye con l’aggiornamento software “esperienza Eye” che è stato poi riportato su tutti i top gamma della società. In sostanza la “Eye Experience” offre funzionalità superiori nello scatto con gesture, selfie a 4 persone, rilevamento dei sorrisi, Face Fusion, Capture Split, scatto simultaneo e molto altro.

Leggi anche | Esperienza EYE, scopriamo le nuove funzionalità software HTC ed i futuri dispositivi compatibili
  • Presenza della Radio FM

HTC One M9 ha implementato la Radio FM, una caratteristica che è assente dal Galaxy S4 e sui successivi dispositivi Samsung.

 

Cos’ha Samsung Galaxy S6 in più rispetto a HTC One M9

  • Miglior Display, risoluzione / grandezza e minor cornice

htc one m9 vs galaxy s6(1)

Il nuovo Samsung Galaxy S6 monta un display con una maggiore risoluzione rispetto alla controparte One M9, infatti troviamo uno schermo da 5,1 pollici con risoluzione QuadHD contro i 5 pollici fullHD (1080p) di HTC.

Il Galaxy è anche leggermente più compatto con bordi ridotti a qualche millimetro, mentre il One M9 ha dei bordi più spessi che ricalcano il difetto già visto su One M8; mentre la dimensione maggiore di One è sicuramente data dal posizionamento degli altoparlanti frontali che vanno ad incidere sulla dimensione e sul rapporto nella parte anteriore tra scocca e display.

  • Nuova funziona di Tracking Auto-Focus

Questa è una nuova caratteristica che fa il suo debutto nel mondo degli smartphone per la prima volta e consente di mantenere un oggetto a fuoco anche se in movimento riuscendo a mantenere una “sfuocatura” costante dell’ambiente circostante.

  • Stabilizzazione Ottica di Immagine (OIS)

Questa funzione è già conosciuta su molti device di top di gamma ma se da una parte, il nuovo Galaxy S6 ne è dotato, dall’altra la società taiwanese non ha voluto implementarlo sul nuovo One M9.

  • Fotocamera con miglior apertura focale

htc one m9 vs galaxy s6(2)

Il sensore di Galaxy S6 da 16 megapixel ha un’apertura focale pari a f/1.9 quindi cattura molta più luce con migliori performance rispetto al sensore da 20 megapixel con apertura f/2.2 di One M9 quindi ci aspettiamo che il nuovo gioiellino della casa sudcoreana abbia una migliore resa durante lo scatto. I prossimi confronti decreteranno sicuramente il vincitore!

  • Processore più veloce

E’ un’argomento che sta facendo discutere moltissime persone ma sembra che il nuovo processore di Samsung – octa core Exynos 7420 – sia più veloce dello Snapdragon 810 secondo i primi test effettuati tramite benchmark (che potete trovare qui); ovviamente una lode alla casa sudcoreana perché ha presentato e fatto un grandissimo lavoro in termini di hardware

  • Scanner di impronte digitali

galaxy s6_fingerprint

Il Galaxy S6, a differenza del One M9, è dotato di un scanner di impronte digitali altamente perfezionato che riesce a sbloccare il device solo appoggiando il dito in meno di un secondo; inoltre tale sistema va a collegarsi anche al nuovo sistema Samsung Pay che consentirà di effettuare pagamenti veloci e rapidi senza nessun codice ma con la sola connessione NFC e la vostra impronta digitale.

  • Prezzo di Vendita in Europa

Secondo le ultime conferme Samsung Galaxy S6 sarà venduto ad un prezzo di 699 € per la variante da 32 GB Flat (non Edge) contro i 749 € che bisognerà sborsare per portarsi a casa un gioiellino della casa taiwanese.

Comments

Loading…