in ,

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: rilasciati nuovi aggiornamenti in Europa

Nei primi giorni di luglio, Samsung ha rilasciato in tutta Europa l’aggiornamento ufficiale alla versione Android Lollipop 5.1.1, che è stato ricevuto anche dai Samsung Galaxy S6 e S6 Edge italiani.

Attorno al 27 luglio, sono stati rilasciati in alcuni paesi europei, una nuova serie di firmware sempre basati sulla versione di Android Lollipop 5.1.1. Per entrambi i modelli, si tratta della versione software XXU2BoG8, con data della build aggiornata al 21 luglio, perciò una data davvero molto recente.

 

Le built sono esattamente:

Galaxy S6

PDA: G920FXXU2BOG8
MODEM: G920FXXU2BOGE
CSC: G920FOXA2BOG8 (paese Regno Unito)
data build: 21 luglio 2015

link per il download

Galaxy S6 Edge

PDA: G925FXXU2BOGB
MODEM: G925FXXU2BOGE
CSC: G925FOXA2BOGB (paese Regno Unito)
data build: 21 luglio 2015

link per il download

G925FXXU2BOGB

L’aggiornamento in questione, nei paesi dov’è uscito, sarà disponibile tramite OTA (Over The Air).

Momentaneamente in Italia, questa build, non è ancora stata rilasciata ma, per chi volesse scaricare l’aggiornamento ed installarlo potrà farlo tramite Odin.

 

Vi ricordiamo che il programma Odin è usato per forzare il processo di aggiornamento dello smartphone. Usando Odin sarà possibile portare facilmente a termine l’installazione di questo nuovo upgrade, ovviamente nell’ottica degli utenti più esperti in possesso di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

Per il momento, non siamo ancora in grado di dirvi se questo nuovo aggiornamento rilasciato da Samsung per i suoi due Top Gamma, abbia apportato delle modifiche oppure siano solo dei semplici aggiornamenti migliorativi che andranno a correggere alcuni bug.

Ricordiamo che la prima release di Lollipop 5.1.1 su Galaxy S6 ed S6 Edge presentava alcuni bug che compromettevano l’utilizzo dello smartphone rovinandone ovviamente l’esperienza.

Probabilmente entro qualche giorno, l’upgrade sarà disponibile anche in Italia e sarà installabile sul vostro smartphone attraverso un aggiornamento OTA.

Se avete un S6 o S6 Edge (in versione italiana) e volete provare l’installazione della built con Odin, fateci sapere se siete riusciti e se secondo voi questo piccolo aggiornamento è servito solo a migliorarne le prestazioni dello smartphone oppure se avete notato altre differenze.

Comments

Loading…