in ,

Trapela il prezzo S6 Edge Plus. Riepilogo specifiche e confronto Note 5

Per la Samsung un’ennesima, nuova presentazione si avvicina, ovvero quella per far entrare nel mercato il Galaxy s6 Edge Plus e il Note 5. 

Dai rumor le specifiche dei due device sembrano essere pressoché identiche tranne che per la batteria dell’Edge Plus, forse un po’ meno capiente di quella del Note 5, ma comunque presentano caratteristiche di tutto rispetto. Infatti abbiamo un display da ben 5,7 pollici Super AMOLED  (5,67 per la precisione) con risoluzione QHD che, ormai tutti sanno, è caratterizzato da una resa cromatica davvero impeccabile.

Inoltre i bordi curvi sono ricoperti da un pannello di vetro Corning Gorilla Glass 4 che risulta davvero una sicurezza contro graffi e contro eventuali cadute. Il cuore dello smartphone, il processore, è un Exynos 7420 Octa-core, con la Mali-T760MP come scheda grafica. Il tutto è accompagnato da addirittura 4 GB di RAM che saranno praticamente impossibili da occupare e che quindi vi assicureranno fluidità Galaxye reattività sotto qualunque ambito e in qualunque momento.

La camera posteriore è da ben 16 MP che vi regaleranno scatti davvero ben fatti da apprezzare al massimo grazie al display super luminoso e ai suoi colori abbastanza sparati.  Il sensore frontale è da 5 MP e nel 2015, con smartphone sempre più all’avanguardia, Samsung avrebbe forse potuto osare un pochino di più. Infine l’S6 Edge Plus possiede una batteria da 3000 MAh che sarebbe praticamente l’unica differenza che incoronerebbe come “vincitore” il Note 5.

S6 Edge + fotocamera

Anche questa volta la Samsung non è riuscita a mantenere segrete le specifiche tecniche dei suoi gioiellini ma comunque aspettiamo la presentazione per ufficializzare tutto quanto.

Prezzo

Siamo arrivati al prezzo, ovvero, forse, l’aspetto più importante che maggiormente vi fa decidere se comprare un dispositivo o meno. Ricordate qualche anno fa che la Apple era l’unica casa produttrice a mettere prezzi esorbitanti sui proprio dispositivi? Ecco, adesso, purtroppo, si è aggiunta anche  Samsung.

Infatti, il prezzo S6 Edge Plus, perlomeno  della versione base da 32 GB è salato: dovrete alleggerire il vostro portafoglio e le vostre tasche ( consiglio di fare metà e metà così da risentirne di meno) di ben 1012 dollari (915 euro). Si passa a circa 1027 euro per la versione da 64 GB. Gli stessi prezzi sono riportati per la versione di colore nera. Qui sotto l’immagine che schematizza tutto. Ancora nulla invece per il Galaxy Note 5!

Galaxy S6 Edge + prezzi

 

Secondo me, i prezzi sono davvero eccessivi anche se non c’è nulla da dire sulla qualità e sulle caratteristiche di questo prodotto. Siete d’accordo con me o ritenete il costo in linea con le aspettative? Fatecelo sapere nei commenti!

Comments

Loading…