in ,

Samsung Galaxy S6, tutto quello che sappiamo! Specifiche confermate da profilo User Agent

Rivoluzione in casa Samsung con il Galaxy S6?

E’ ormai risaputo che casa Samsung punta alla conquista della maggioranza del mercato degli smartphone e, ci stava pure riuscendo con la sua linea NOTE ed Sx, se non fosse stato che la Apple e la LG si sono numerosamente fatte sentire con le nuove gamme di smartphone.

Samsung punta alla rimonta del mercato con il nuovo Galaxy S6 ed in queste settimane sono comparsi molti rumors su di esso. Cerchiamo di fare il punto della situazione con i rumors più salienti.

Profilo User Agent conferma alcune specifiche: Display e SoC

Secondo un profilo User Agent apparso in rete in queste ore il prossimo modello di punta della società sudcoreana sarà caratterizzato da un display con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) con una dimensione che potrebbe essere, secondo le recenti indiscrezioni che invadono la rete, da 5,5” o 5,1″ (grandezza che ha già avuto successo con la linea Note) ed una densità di pixel pari a 534 ppi.

Il numero del modello inserito nel profilo si presenta come il SM-G920A che è direttamente collegato all’operatore americano AT&T.

SM-G920A-will-have-a-2K-resolution-screen The-device-will-include-a-64-bit-processor

Il profilo rivela un’altra importante caratteristica che riguarda il processore e che avrà un’architettura a 64-bit.

Il modello del processore non è stato svelato anche se secondi le voci che circolano in rete potrebbe essere in due versioni: una con il SoC proprietario Exynos 7420 a 64-bit e l’altra con il nuovo Qualcomm Snapdragon 810.

Si vocifera inoltre anche la possibilità di una versione in stile Note Edge, con display curvo, anche se molto probabilmente tale “idea” potrebbe venire esclusa per problemi legati alla produzione.

galaxynoteedge-lead

Samsung dà l’addio alla plastica?

Sicuramente una delle più grandi svolte che potrebbe fare Samsung con questa nuova versione, è l’abbandono della plastica come materiale per la scocca.

Samsung infatti avrebbe inviato in India uno smartphone identificato dalla sigla SM-G920F, per dei test di resistenza al fine dei consumatori. Non è cosa nuova, che le case costruttrici facciano testare i propri modelli prima di lanciarli nel mercato.

Il sito francese nowhereelse.fr sembra sia riuscito ad ottenere alcune foto di una scocca in alluminio (da fonti anonime) che potrebbe benissimo appartenere al nuovo Samsung Galaxy S6.

D’altronde non è una novità che Samsung stia rivedendo tutte le caratteristiche dei propri prodotti per adattarli alle nuove richieste del mercato globale.

Galaxy-a5-alpha-a3

Multimedialità e Hardware

Molto probabilmente il Galaxy S6 monterà una RAM di 3 GB, e una ROM di 32 GB espandibile tramite microSD, come tutti gli altri prodotti. Alcuni rumors informano su una possibile seconda versione del dispositivo con 128 GB pagando 100$ di differenza e forse con 4 GB di RAM.

La fotocamera posteriore potrebbe avere tra i 16 e i 20 Megapixel, avvicinandosi sempre di più alla linea Note anche su questo fronte. La fotocamera frontale invece, potrebbe subire un salto di qualità non irrilevante, con i suoi 5 Megapixel.

Una novità rilevante, da tenere in conto è la connettività; infatti il Galaxy S6 potrebbe montare un nuovo modem LTE Cat 9 o Cat 10 permettendo di arrivare fino a 450 Mbps di download e 51 Mbps di upload (escludendo il nostro paese, che ancora non possiede questo genere di connettività, purtroppo!)

Per quanto riguarda la batteria, non ci sono molti dati in merito, ma possiamo dedurre che monterà una batteria di almeno 3.000 mAh; con uno schermo di tali dimensioni sarebbe improduttivo inserirne una di amperaggio più basso.

Ovviamente non mancherà nemmeno l’ultima release del sistema operativo di Google, parliamo di Android 5.0 personalizzato con l’interfaccia proprietaria TouchWiz rivista in una nuova versione che includerà anche i Temi.

Galaxy S6 dietro le quinte al CES 2015?

Al contrario di ciò che si potrebbe pensare, il Galaxy S6, è stato presentato al CES 2015. Solo che la presentazione si è svolta dietro le quinte, chiusa al pubblico e riservata a pochi patner.

Dalle pochi fonti disponibili (ancora non tutte verificate) abbiamo diritto a pensare, che il nuovo Galaxy S6, sarà impermeabile e verrà dotato di un sensore per impronte digitali (proprio come l’S5).

Inoltre Samsung avrebbe annunciato, una semplificazione delle applicazioni e dell’interfaccia utente, basandosi non più sulla quantità (come sulla linea NOTE e S5, che posseggono molte applicazioni e funzioni, che un utente medio non utilizzerà mai) ma sulla qualità di uso, notizia che potrebbe far pensare, che forse Samsung stia rivedendo i propri prodotti rendendoli molto user-friendly come fatto già da altre case produttrici con i loro sistemi operativi.

 Prezzo e data di lancio

Il Galaxy S6, verrà sicuramente messo in mercato tra Marzo e Aprile (si vocifera che la produzione di massa, sia già iniziata) con un prezzo di commercializzazione che si dovrebbe aggirare intorno ai 849 euro (i prezzi degli smartphone, continuano a salire verso l’alto purtroppo).

Ci tocca solo aspettare, e iniziare a risparmiare i soldi per questo (si prospera) ottimo dispositivo, che potrebbe cambiare il nostro modo di interfacciarci con gli smartphone.

Alcune immagini del futuro Samsung Galaxy S6 (RUMORS)

Comments

Loading…