in

Samsung Galaxy S6 e la svolta con MarshMallow: tutto quello che c’è da sapere

Arriva proprio in questi giorni una notizia estremamente attesa per tutti coloro che nell’ultimo anno hanno deciso di portarsi a casa un Samsung Galaxy S6. Secondo una fonte affidabile come SamMobile, infatti, l’azienda coreana avrebbe una volta per tutte dato il via al rilascio dell’aggiornamento Android MarshMallow, anche se al momento la questione andrebbe limitata a chi ha acquistato la versione distribuita dalla compagnia telefonica T-Mobile in Polonia.

Diversi gli aspetti sui quali vale la pena concentrarsi in queste ore. Il primo è che Samsung per una volta ha deciso di condividere con il proprio pubblico un vero e proprio changelog, in grado di farci capire il potenziale dell’upgrade:

  • Android 6.0 (Marshmallow)

  • Esercitare un maggiore controllo sulle autorizzazioni delle app

  • Acquisto in modo più semplice e sicuro attraverso il supporto di impronte digitali

  • Regalata un’esperienza di maggiore durata della batteria attraverso Doze

  • Ridisegnato App Drawer

Insomma, per una volta Samsung sembra non essersi limitata a rendere disponibile un semplice aggiornamento software, di suo comunque molto atteso se pensiamo che Android MarshMallow è stato invocato a furor di popolo nel corso delle ultime settimane. Il tutto senza dimenticare che il Samsung Galaxy S6 al dì là di qualsiasi valutazione sulle sue vendite resta uno dei modelli più diffusi in Italia e nel resto del mondo.

Tutti gli utenti che intendono approfondire la questione, ma soprattutto gli effetti che questo nuovo pacchetto software avrà sul device, possono accedere oggi stesso alla guida che il produttore coreano ha reso disponibile per i propri utenti. Tra le informazioni segnalate, ad esempio, è possibile soffermarsi sull’interfaccia ridisegnata, ma anche su alcuni cambiamenti interessanti concepiti per l’app Messaggi di Samsung, con cui ora possiamo visualizzare “in-app” i contenuti esterni.

Comments

Loading…