Settimana cruciale quella che stanno vivendo gli utenti che sono in possesso di un Samsung Galaxy S6, visto che il produttore ha avviato anche in Italia il rilascio dell’aggiornamento Android MarshMallow dedicato a chi si è portato a casa il top di gamma 2016, anche se ad oggi la questione va circoscritta a chi ha deciso di puntare sulla versione brandizzata Vodafone.
Come semre avviene in questi casi, non potevano certo mancare le segnalazioni di malfunzionamenti vari, con un focus particolare per quanto riguarda il coretto funzionamento dell’interfaccia TouchWiz. A tal proposito, la procedura consigliata in queste ore da Samsung attraverso la propria pagina Facebook è in linea con quanto affermato spesso e volentieri in passato:
“Hai provato ad eseguire un ripristino di sistema? Prima di procedere effettua un backup dei dati con Smart Switch (http://spr.ly/6189Bjxxc), e sempre dal programma potrai procedere al ripristino. In alternativa, sempre dopo il backup, se preferisci puoi seguire questa procedura dal tuo Galaxy: impostazioni > backup e ripristino > ripristina dati di fabbrica. Ricordati che per ricevere supporto siamo disponibili anche attraverso la nostra Tab di assistenza, la trovi quihttp://spr.ly/6180BjxxY se stai accedendo da mobile clicca quihttp://spr.ly/6181Bjxxl. Facci sapere!”.
Resta da capire se si tratti di un caso isolato o meno, considerando che un aggiornamento così pesante come nel caso di Android MarshMallow non poteva non creare problemi ai possessori di un Samsung Galaxy S6. Il vero e proprio esame, sotto questo punto di vista, si avrà nel momento in cui al mercato italiano verrà assicurato l’aggiornamento anche per la variante no brand. Va anche evidenziato che fino a questo momento nessuno ha avuto da ridire a proposito della durata della batteria, facendo i dovuti scongiuri.
Comments
Loading…