in ,

Samsung conferma l’aggiornamento a Lollipop per il Galaxy Note 2

Samsung-Galaxy-Note-2-Android-5_0-Lollipop-640x384

La notizia potrebbe lasciare basiti la maggior parte degli utenti, eppure le informazioni trapelate dal sito finlandese di Samsung non lasciano dubbi: il Galaxy Note 2 sarà aggiornato ad Android 5 Lollipop.

I dubbi sull’arrivo dell’update erano molti, anzi, in molti avrebbero detto che il ciclo di vita del secondo phablet di casa Samsung fosse giunto al capolinea con Kit Kat.

Invece Samsung, dopo lo scivolone del mancato aggiornamento del Galaxy s3, sembra voler dimostrare di tenere ai clienti che le hanno dato fiducia, portando l’ultima versione di Android su un dispositivo che ha ormai superato i due anni dall’uscita.

Di fatto, il supporto ricevuto dal Galaxy Note 2 equivale a quello fornito a un Google Nexus che, si sa, sono tra gli Smartphone più longevi.

Quello della casa coreana è un vero esercizio di serietà che si spera, possa creare un precedente, altri produttori decidano di seguire per non essere da meno.

Il Note 2 non solo è stato uno dei dispositivi che ha fatto la fortuna di Samsung, generando milioni di vendite, ma è stato anche uno dei primi pionieri di un segmento ora largamente diffuso, quello dei display extra-large, restando ad oggi uno degli Smartphone che meglio sfrutta tale qualità.

L’hardware ancora attuale gli permette certamente di far girare il nuovo sistema in maniera adeguata, tuttavia ora la domanda è: ci saranno delle novità degne di rilievo o si tratterà di uno di quegli aggiornamenti che cambiano solo il numero della versione?

Comments

Loading…