Samsung Galaxy Note 4 – Nuovo firmware

Samsung-Galaxy-Note-4_86430_1

Chi è in possesso del nuovo gioiello dell’ azienda sudcoreana tra un po’ potrà beneficiare del nuovo firmware, in Germania e in Grecia in queste ore  gli utenti in questione hanno cominciato a ricevere questo aggiornamento (N910FXXU1ANK4) per il loro smartphone,  il peso dell’aggiornamento è di circa 137 mb.

Questo è il secondo aggiornamento per il Note 4,  il primo è stato fatto ad ottobre e risolveva i problemi o meglio cercava di ottimizzare la durata della batteria.

Il nuovo software datato 17  novembre 2014 è sempre basato sul “vecchio” KitKat Android 4.4, non dispone di un nuovo Changelog ufficiale, ma dovrebbe sicuramente migliorare molte funzionalità del device in questione, prima su tutti la stabilità e le performance dello smartphone, sicuramente ci saranno più novità quando ci sarà il rilascio  nelle prossime settimane del nuovo core Android il tanto “parlato” Lollipop.

Samsung-Galaxy-Note-4_88535_1

Note personali, il colosso Samsung con l’avvento dei vari Note, Note 2 ecc…. e con i vari Samsung Galaxy si è rilanciato nel mercato mondiale degli Smartphone riuscendo in poco tempo a catturare tantissimi utenti, sia per la capacità produttiva veramente ad alti livelli,  sia con un prezzo di mercato concorrenziale.

Vi ricordo anche i principali punti di forza di questo “Device”.

Samsung Galaxy Note 4 è uno smartphone Android con caratteristiche all’avanguardia che lo rendono una scelta eccellente per ogni tipo di utilizzo, rappresentando uno dei migliori dispositivi mobili mai realizzati. Dispone di un grande display da 5.7 pollici e di una risoluzione da 2560 x 1440 pixel, fra le più elevate attualmente in circolazione. Le funzionalità offerte da questo Samsung Galaxy Note 4 sono innumerevoli e tutte al top di gamma.

A cominciare dal modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente, passando per la connettività Wi-Fi e il GPS.

L’eccellenza di questo Samsung Galaxy Note 4 è completata da una fotocamera con un sensore da ben 16 megapixel che permette di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 4608 x 3456 pixel e di registrare video in 4K alla sorprendente risoluzione di 3840 x 2160 pixel.

Lo spessore di 8.5 mm è contenuto e rende questo Samsung Galaxy Note 4 molto interessante.

Leggi anche | Samsung Galaxy Note 4, presentazione ufficiale [IFA 2014]

Insomma un terminale veramente eccezionale, certamente non alla portata di tutti, ma chi se lo può permettere non se lo farà di certo scappare. Samsung è in cima alla classifica mondiale dei produttori di  smartphone, seguita da Apple che però continua imperterrita a registrare guadagni più alti.

Il venditore coreano è anche leader nella vendita di telefoni cellulari “feature phone” avendo scalzato di prepotenza il colosso Nokia (comprato dalla Microsoft).

Comments

Loading…