in , ,

Samsung Galaxy Tab A Plus: S Pen ma non si tratta di un Note

In attesa del sempre più vicino MWC di Barcellona che si terrà nella prima settimana di Marzo, dove speriamo di vedere nuovi smartphone e non solo, e mentre ognuno di noi e sulle spine in attesa di vedere il nuovo device di casa Samsung, non necessariamente perché volete comprarlo ma anche, come nel mio caso, per semplice curiosità, la nota azienda Sud Coreana sarebbe in procinto di presentare due nuovi tablet, rompendo così il silenzio e ritornando a scuotere il mercato dopo mesi di assenza nel suddetto settore .

Secondo le ultime indiscrezioni oltre alle ormai note serie A, E e J, sembrerebbe pronta alla commercializzazione di modelli appartenenti alla prima serie.

Secondo Sam Mobile, fonte a dir poco attendibile quando si tratta di dispositivi Samsung, Il Galaxy Tab A e il Galaxy Tab a Plus sarebbero in procinto di essere venduti, entrambe le versioni hanno un display da 8 e da 9,7 pollici e possono presentarsi nella duplice forma: con o senza connettività LTE. E’ interessante notare come il Samsung Galaxy A Plus sarà il primo dispositivo a presentare, ed essere quindi caratterizzato da una penna, una stilo S Pen, ma a non essere un dispositivo della serie Note.

Non necessariamente questa caratteristica permetterà al tablet di assicurarsi una posizione nella fascia alta del mercato. Stando sempre alla medesima fonte, entrambi i modelli presentano degli schermi aventi definizione di 1024 x 768 pixel con aspect ratio di 4:3, come nel caso del Nexus 9; includerebbero un processore Qualcomm Snapdragon 410, un processore da prestazioni medie, a conferma dell’effettiva assenza nella fascia alta.

Samsung-Galaxy-Tab-A-Plus-with-S-Pen-and-Tab-A-specs-revealed

Sul reparto connettività troviamo un sensore da 5MP sulla parte posteriore che si riduco a 2 MP nella parte anteriore.La memoria disponibile ammonterebbe a 16GB, mentre il corpo sarebbe sottile: soli 7.4 millimetri. Mentre la versione Plus del tablet avrà la bellezza di 2GB di RAM la versione “lite” si accontenterà di 1.5GB, questo unito alla mancanza della versione sempre lite della S Pen, sono le uniche maggiori differenze riscontrabili. La scheda del Galaxy Tab A da 8 pollici e quella della variante Plus ma sempre da 8″ monteranno un accumulatore al litio da 4000 mAh che salgono a 6000 mAh per le varianti da 9,7″. Nessun riferimento per la versione Android, ma verosimilmente si tratta della versione 5.0

Dati i loro display a bassa risoluzione e le caratteristiche di fascia media, è lecito non aspettarsi che il Samsung Galaxy Tab A e il Samsung Galaxy Tab A Plus saranno disponibili a prezzi non troppo elevati. Nonostante l’attendibilità delle fonti, le informazioni sopra citate dovono essere prese con le dovute precauzioni.

Comments

Loading…