Sapete tutti che lo scorso anno Google e il suo sistema operativo Mobile, hanno fatto progressi inaspettati che hanno portato la versione alla 5.0. Eppure fra le numerose peculiarità introdotte nell’ultima major release, tra cui il Material Design, le novità non sembrano essere finite. E’ ormai chiaro che BigG stia lavorando ad una nuova versione software del famoso robottino verde, che verosimilmente sarà esclusivamente una minor release, con qualche, alcuni utenti spererebbero molti, bug fixed.
Sebbene questo aggiornamento fosse previsto nella data di ieri, gli utenti dovranno attendere ancora qualche ora, nel peggiore dei casi qualche giorno, per mettere finalmente le mani su questo aggiornamento, che ovviamente sarà rilasciato prima per la gamma nexus. Anche se, grazie al costante lavoro dei Team delle custom ROM, Cyano in primis, sarà possibile scaricare il nuovo aggiornamento anche per terminali che non necessariamente entrano in questa categoria.
Scopriremo quindi se effettivamente siano stati definitivamente corretti quei fastidiosi bug che tuttora, con la versione software 5.0.2, affliggono molti dispositivi. Il rapido scaricamento della batteria quando il terminale è connesso ad una rete WiFi, ad esempio, non sembra essere stato ancora risolto. Confidiamo dunque in casa Google, e nei sui fantastici sviluppatori.
Proprio mentre sto scrivendo questo articolo, APK Mirror mi ha avvisato che sulla sua piattaforma è possibile scaricare l’ultima versione dell’applicazione Clock, installata nelle ROM stock di Android. Stranamente però, come si evince dal nome, sarebbe compatibile solo con versioni 5.1 o superiori. Dunque ragazzi, Android Lollipop 5.1 sta per arrivare sui vostri terminali!
Anche Calculator è stata aggiornata, così come l’applicazione Contatti di Google e Messenger, che sono compatibili per il momento solo con Android Lollipop 5.1 o superiori.
Leggi anche | GravityBox per Lollipop è ufficiale – Download APK
Dunque il nuovo update Lollipop è davvero vicino se Google sta già aggiornando le proprie applicazioni per la nuova distribuzione. Se comunque voleste sperimentare voi stessi il corretto funzionamento o meno delle suddette applicazioni, vi lascio al download:
Comments
Loading…