in

Redub: l’applicazione per la personalizzazione dei tuoi video

Editare video su dispositivi mobile è un’operazione senza dubbio molto difficile a causa delle piccole dimensioni degli schermi che minano significativamente la precisione rendendo l’esperienza frustrante e l’ausilio di un PC necessario. Diverse app hanno provato a mettere una pezza a queste limitazioni: Vine o Zoe di HTC sono un buon punto di partenza ma sono ben lontane dall’essere perfette.

Oggi, quindi, vogliamo parlarvi di “Redub”, una nuova applicazione comparsa sul Play Store che tenta di risolvere questo problema con una serie di strumenti dedicati proprio al video-editing e creata da Sumoing, gli stessi sviluppatori che qualche anno fa realizzarono Repix: una delle migliori applicazioni di foto ritocco presenti sullo store di Google.

Sviluppare applicazioni di questo genere è complesso; ecco perchè il suo creatore, per semplificare l’interfaccia quanto più possibile, ha preso spunto da Repix che a sua volta si rifaceva alla stessa formula di Instagram, ma la riproponeva in maniera più efficace.

Redub mantiene lo stesso approccio con i vostri video dando la possibilità di modificarli completamente non solo dal punto di vista delle scene ma anche della voce: potrete cambiare la traccia audio, aggiungere filtri ed effetti e infine condividere il risultato con gli altri utenti del servizio.

redub-android

Ma il vero divertimento di Redub risiede nel modificare i video originali e già disponibili pubblicamente.

Potrete ad esempio prendere un video musicale, registrare l’audio e utilizzarlo al posto della voce autentica, dando vita ad una versione personalizzata dei vostri brani musicali favoriti oppure potrete doppiare in maniera creativa il vostro film preferito realizzandone una sorta di parodia.

Date sfogo alla vostra creatività ed inventiva quindi perchè Redub potrebbe diventare uno dei vostri migliori passatempi quotidiani grazie alle molteplici opzioni che offre. Infine è bene sottolineare che l’applicazione non è esente da difetti, in molti infatti lamentano vari crash che ne alterano il corretto utilizzo ma siamo fiduciosi riguardo un intervento in tal merito da parte di questi talentuosi sviluppatori.

Se volete provare Redub potete andare sul link sottostante e scaricarlo gratuitamente dal Play Store.

[appbox googleplay com.sumoing.redub&hl=it]

Comments

Loading…