in

I migliori tre lettori video per Android

Al giorno d’oggi smartphone e tablet non vengono usati solo per chiamare, inviare messaggi e occasionalmente giocare, infatti grazie alle dimensioni che ormai toccano i 6 pollici anche per i telefoni e grazie alla risoluzione del display che arriva fino al 2K è diventata un’azione quasi quotidiana guardare film e serie tv e altri contenuti multimediali direttamente dal proprio dispositivo mobile.

Ma siete sicuri di guardare i vostri video al massimo della qualità? Io non credo, pertanto ecco una lista dei migliori player per Android.

VLC MEDIA PLAYER

VLC-Media-Player

È uno dei più famosi player per computer ed è finalmente dopo tantissimo tempo uscito dalla versione di beta per Android! VLC non solo adotta il material design per rendersi più conforme ad Android Lollipop ma supporta tantissimi formati video senza il bisogno di installare componenti aggiuntivi! Ma quali sono le effettive potenzialità dell’app? Scopriamolo insieme!

– riprodurre video e musicali in tutti i formati
– supporto di tutti gli Android dalla versione 2.1
– supporto dei dispositivi basati su ARMv6, ARMv7, MIPS e X86
– supporto dei sottotitoli
– supporto a più tracce audio
– equalizzatore audio
– molto altro

[appbox googleplay org.videolan.vlc.betav7neon]

[appbox googleplay org.videolan.vlc]

 

MX PLAYER

mx_player

Anch’esso aggiornato al material design offre tantissime opzioni, come per esempio la possibilità di aggiungere sottotitoli, di impostare audio e luminosità e molto altro! Le uniche pecche che presenta quest’applicazione sono dei componenti aggiuntivi, in ogni caso queste sono le features che offre:

– supporto a tutti i formati video e musicali
– decoding dell’hardware
– ottimizzazione del processore
– traccia audio che può cambiare in modo dinamico
– molto altro

[appbox googleplay com.mxtech.videoplayer.ad]

 

DICE PLAYER

dice_player

Molto meno famoso rispetto ai due player precedenti, Dice Player offre comunque un’ottima qualità del video con davvero tantissime funzioni, tra le quali le classiche funzioni per gestire il video e quelle un po’ più complesse come il trasporto http! Ma se proprio vi interessano tutte le impostazioni che dispone Dice player le trovate nell’elenco seguente:

– supporto ai seguenti formati video: AVI, MOV, MKV, FLV, AVI, 3GP, 3G2, ASF, WMV, MP4, M4V, TS, MTP, M2TS
– controllo della velocità di riproduzione fino a x2.0
– supporto ai seguenti formati di sottotitoli:  SSA, SMI, SRT, MKV, MP4
– trasporto a: HTTP, RTP, RTSP, HTTP live streaming, FTP
– molto altro

Purtroppo però pure quest’applicazione in alcuni casi purchè funzioni necessita di plugins installabili da Google Play!

[appbox googleplay com.inisoft.mediaplayer.a]

 

Ora naturalmente sta a voi decidere quale Video Player fa al caso vostro, ma se siete indecisi e non sapete quali tra queste tre alternative scegliere allora mi sento in dovere di consigliarvi Dice Player, infatti nonostante tutte le opzioni che offre rimane molto semplice da usare e sopratutto legge ogni video con estrema facilità senza lag o distorsione dell’audio.

Comments

Loading…