in

Facebook: arrivano gli annunci pubblicitari nei video

Secondo le ultime indiscrezioni, Facebook ha iniziato ad inserire le pubblicità nei video caricati sulla sua piattaforma, ma non ancora per tutti gli utenti.

Facebook come YouTube – arrivano le clip pubblicitarie durante la visione dei video

Esattamente come YouTube, anche Facebook, il Re dei Social Network, ha deciso di inserire gli annunci pubblicitari all’interno dei video presenti sulla propria piattaforma. Una notizia che renderà felice i creatori dei video originali postati sul sito, ma che di sicuro farà storcere il naso agli altri utenti che, invece, saranno costretti a sorbirsi la pubblicità per poter completare la visione di un filmato.

Secondo i colleghi di Recode, Facebook avrebbe deciso di inserire gli annunci nei video originali che durano almeno 90 secondi, adottato un metodo che utilizza annunci “mid-roll“. Si trattano, praticamente, di clip che vengono mostrate durante la riproduzione, nel mezzo del video, invece che all’inizio o alla fine. Ciò renderebbe ancora più “invasiva” la pubblicità.

La scelta di voler inserire questi tipi di annunci solo nei video dalla durata minima di 1 minuto e mezzo potrebbe essere mossa dalla volontà di voler incentivare la creazione e la condivisione di video più lunghi e curati sulla piattaforma.

Inoltre, per tutti coloro che decideranno di mostrare gli annunci durante i loro video originali, gli sarà riconosciuto il 55% dei guadagni.

Per il momento, però, gli annunci saranno visti solo da alcuni utenti selezionati per un determinato periodo di tempo di prova, ma ovviamente, al termine di questo periodo, la funziona verrà estesa poi a tutti gli altri utenti.

Comments

Loading…