in

Facebook lancia in Italia la feature Find Wi-Fi per cercare reti aperte

Gli sviluppatori di Facebook hanno deciso di estendere l’interessante funzione Find Wi-Fi anche qui da noi in Italia. La nuova feature è disponibile sia sui dispositivi Android che su quelli iOS.

Dopo aver effettuato diversi test in altri paesi per scoprirne l’utilità, il popolare social network ha deciso di rilasciare Find Wi-Fi anche nella nostra nazione. I risultati delle prove condotte dall’azienda sono state molto positive.

Facebook Find Wi-Fi

Find Wi-Fi: Facebook lancia la funzionalità anche nel nostro Paese

Molte persone, infatti, hanno utilizzato la feature per cercare le reti Wi-Fi aperte durante i viaggi, specie nelle zone in cui la connessione dati mobile non era ottimale.

Trova Wi-Fi, in particolare, permette di cercare dei punti in cui è possibile accedere a una rete wireless gratuita e non protetta. Questa caratteristica è accessibile semplicemente aprendo l’applicazione ufficiale di Facebook e selezionare successivamente Find Wi-Fi.

Una volta attivata la funzione, gli utenti possono connettersi alla rete senza fili più vicina o più utile in base alle proprie esigenze. Si tratta sicuramente di una caratteristica molto utile quando si viaggia oppure anche solo per lavorare.

Come trasferire dati da Android

Comments

Loading…