in

QBracelet, la batteria portatile per il vostro smartphone

A chi di noi non è mai capitato di essere fuori casa con la batteria dello smartphone scarica?

E anche se siamo previdenti, il caricabatterie in borsa  non serve un granchè se non abbiamo prese a disposizione.

A risolvere questo problema ci ha pensato la Start Up Statunitense QDesigns ideando il QBracelet.

QBracelet

Il QBracelet è un braccialetto unisex, leggero (il peso varia dai 40 ai 50 grammi a seconda della misura) ed elegante, costruito in alluminio e in policarbonato.

Disponibile in tre colori  (oro, nero e argento, questi ultimi due in versione opaca o spazzolata) e taglie, a seconda che il modello sia da uomo o da donna.

Leggi anche | Batterie esterne: mai più cellulare scarico, ecco le migliori proposte!

Al suo interno  nasconde una batteria al litio  da 1.160mAh utile per avere sempre a portata di ” braccio” una ricarica d’emergenza.

Per ricaricare il nostro smartphone basterà semplicemente staccarlo dal polso ed aprirlo. Al suo interno rivelerà  un connettore (in versione Lightning da collegare all’iPhone, o micro usb per telefoni Android e Windows Phone) che, inserito nel dispositivo, lo ricaricherà del 60 % in un’ ora. Se non utilizzato, il bracciale, riuscirà a mantenere la carica per 30 giorni circa.

Per rendere operativo il bracciale basterà collegarlo per 90 minuti alla presa di casa e controllare che raggiunga la piena carica attraverso i led posizionati sopra il collettore che indicano lo stato di avanzamento della carica.

Insomma con questo bracciale, tutti i possessori di smartphone che pensano anche all’eleganza hanno una soluzione davvero particolare per poter ricaricare il dispositivo in qualsiasi luogo e momento.

Il QBracelet sarà disponibile sul marcato a dicembre, ma per quelli già interessati è possibile preordinarlo sul sito (a questo link) dell’azienda a 79 dollari, invece dei 99 previsti dopo l’uscita ufficiale nei negozi.

Nel video qui sotto potrete vedere il QBracelet all’opera: sarà un vostro prossimo acquisto?

Comments

Loading…