in

Pushbullet presenta Portal: la nuova applicazione per il trasferimento dei file

We’re almost finished with our biggest Pushbullet update ever. In the meantime, here’s a new app from us to you: Portal.

Queste le parole usate dal team di sviluppo di una delle migliori applicazioni disponibili gratuitamente sul Play Store per presentare agli utenti un nuovo servizio: Portal. Quest’app semplifica all’ennesima potenza il trasferimento dei file da un computer a un telefono; realizzata come anticipato dal medesimo team fautore di Pushbullet, Portal è stata pensata al fine di spostare velocemente e senza alcuno sforzo documenti, immagini e video come mai prima d’ora. Ecco il video di presentazione:

Leggi anche | EnjoyPhoneBlog.it: arriva l’applicazione ufficiale per Android

Perfetta per i trasferimenti di file molto ingombranti e per la loro…

Portal si avvale di una connessione WiFi, il che significa che potremmo trasferire i file in modo estremamente rapido, senza esaurire il nostro piano dati: non importano le dimensioni siano esse superiori al giga o estremamente ridotte.

… visualizzazione!

Non è solo lo spostamento dei documenti, il punto di forza dell’applicazione è anche la loro visualizzazione che avviene sempre mediante il medesimo servizio: finalmente non avremo più bisogno di navigare tra cartelle e migliaia di immagini, video o quant’altro ma avremo tutto a portata di tap! In alternativa potrete raccoglierli all’interno della cartella Portal e sposarli sulla memoria esterna grazie alla potenzialità di Lollipop.

Portal3

Cosa cambia da Pushbullet

In precedenza era già possibile trasferire file sfruttando Pushbullet, ma oltre ad essere più efficiente, questa nuova applicazione consentirà una maggiore comodità nella loro memorizzazione sul dispositivo permettendo di identificarli più velocemente. Mentre infatti per poter usufruire delle potenzialità di Portal dovrete connettere il ricevente e il trasmittente sulla medesima rete, con Pushbullet basta che siano collegati ad internet.

Leggi anche | Inauguriamo un canale su Pushbullet per notifiche su smartphone e PC, guida e Funzionamento

Quest significa però che il primo servizio gestisce più efficacemente file di dimensioni maggiori rispetto al secondo. Non vi resta che scoprirla scaricandola gratuitamente dal Play Store. Fateci sapere cosa ne pensate!

Pushbullet-640x401

[appbox googleplay com.pushbullet.android.portal ]

Comments

Loading…