in

I migliori Widget per Android appena sviluppati

La parola widget, così come molti alti termini inglesi, è ormai entrata a far parte delle nostre vite, grazie anche alla presenza degli smartphone.

Tuttavia non sono tra le peculiarità più usate dagli utenti, quindi è possibile che alcun di voi non ne conoscano l’utilità. Ebbene si tratta di scorciatoie, o per meglio dire collegamenti, che possono essere implementati in una qualsiasi schermata Home, per mezzo dei quali sarà possibile modificare rapidamente parametri e impostazioni del proprio smartphone oppure più semplicemente visualizzare i dati provenienti dai molteplici sensori così da avere un resoconto dello stato del telefono Android in quel preciso istante.

Come la maggior parte delle cose, quando vengono impiegati con moderazione possono divenire estremamente utili, consentendo di gestire più facilmente il proprio smartphone. La parola moderazione è proprio il fulcro, la parola chiave del discorso: sul Play Store è presente una vasta collezione di widget che è possibile acquistare o scaricare gratuitamente, ma quanti di loro sono necessariamente utili? Se posizionato correttamente un widget può diventare un potente e comodo strumento, in caso contrario occuperà spazio prezioso che potrebbe essere impiegato per altro, andando a saturare la schermata Home inutilmente.

Leggi anche | Widgets, i piu’ interessanti per il 2015!

Bisogna poi tenere presente che un gran numero di widget sono caricati periodicamente sul market di Google, ma che solo alcuni di essi meritano lo scaricamento rivelandosi utili ed esteticamente accettabili. Abbiamo così deciso di evitarvi l’estenuante ricerca di modo che possiate selezionare rapidamente quali tra i nuovi widget pubblicati corrisponda alle vostre esigenze, lasciandovi tempo prezioso per cimentarvi nella lettura di altri interessanti articoli.

Leggi anche | I migliori nuovi Widget sbarcati sul Play Store

Ecco quindi i migliori widget che sono sbarcati sul Play Store nell’ultimo mese!

WatchTower Widgets for Zooper | 1,09€

Questo nuovo tema è stato pensato per interagire con Zooper Widget Pro, necessario per poterlo utilizzare al meglio. Una volta attivato esso fornirà informazioni sul livello della batteria, data e ora nonché il meteo per la località designata direttamente sulla schermata Home del vostro smartphone. E’ poi possible selezionare tre differenti combinazioni di colori

[appbox googleplay watchtowerwidgets.zwskin.knightwatch&hl=it ]

 

E9 Storage Widget | Gratis

E9 Storage Widget è l’applicazione ideale per tutti coloro che vogliono assiduamente tenere sotto controllo il loro spazio di archiviazione. In “un’epoca” in cui le grandi aziende mentono sull’esatta memoria disponibile al momento dell’acquisto, questo modo di fare non è poi così sbagliato. La modalità con cui le informazioni sono visualizzate sullo schermo è molto semplice, il tutto senza dover sborsare alcun centesimo!

[appbox googleplay storagewidget.eagle9.nl.e9storagewidget&hl=it ]

 

Card Zooper Widget Skin | Gratis

Una soluzione a tutto schermo che richiede però oltre a Zooper Widget Pro anche Nova Launcher.

[appbox googleplay com.behemoth.zwskin.card&hl=it]

 

Greb Zooper Widget Skin | 1,39€

Un Widget per veri appassionati della natura con il pollice verde, che richiede però Nova Launcher e Zooper Widget Pro.

 [appbox googleplay com.behemoth.zwskin.greb&hl=it ]

Comments

Loading…