EnjoyPhoneBlog.it: arriva l’applicazione ufficiale per Android

“That’s one small step for a man, one giant leap for EnjoyPhone Blog.”

 

Questo è un piccolo passo per un uomo, un gigantesco balzo per EnjoyPhoneBlog. Va bene direte voi, ma in cosa consiste questo balzo tanto epico da segnare una svolta per il nostro – e vostro – benamato Blog di telefonia?

Si, lo so che è una domanda retorica, tutto si capisce semplicemente leggendo il titolo, però non potevo iniziare quest’articolo non sottolineando l’importanza di questo avvenimento, alla fin dei conti quante volte capita che il vostro sito di telefonia preferito pubblichi sul Google Play Store la propria applicazione ufficiale?

L’app, che può essere scaricata dal Play Store seguendo il Badge posto qui sotto; è leggera (pesa poco meno di 4MB), veloce, comoda ed ovviamente gratuita.

app enjoyphoneblog

È stata appositamente pensata per farvi fruire di tutti i contenuti del nostro blog in maniera semplice, immediata e senza alcun tipo di fronzolo. Anche i banner pubblicitari sono stati ridotti al minimo – sono presenti solamente all’interno del menu principale, nei singoli articoli non ve n’è traccia – perché anche noi, come voi, siamo a conoscenza di quanto sia importante poter leggere gli articoli che più interessano senza avere a che fare con fastidiosi pop-up o con pubblicità tanto ostinate quanto insopportabili.

The app was not found in the store. 🙁
enjoyphoneblog app
Logo di caricamento dell’app
enjoyphone blog app 1
Menu principale
enjoyphone blog 3
Visualizzazione articolo
enjoyphone blog app 2
Tab laterale per la scelta della categoria

L’applicazione come potete vedere è molto semplice ed intuitiva, una volta aperta vi ritroverete davanti l’elenco degli ultimi articoli pubblicati e, attraverso l’apposito tasto menu posto in alto a sinistra, sarete anche in grado di selezionale tra le categorie di articoli presenti – Brands, Android, Apple, Microsoft, Guide, Applicazioni, Accessori, Discussioni – quella che più vi interessa.

Non potevano poi mancare le notifiche – grazie a Pushbullet potrete ricevere una notifica (sia su smartphone/tablet che su pc) ogni qual volta viene pubblicato un nuovo articolo – il tasto “Cerca” e la possibilità, aprendo il singolo articolo, di commentarlo, condividerlo e di salvarlo tra i preferiti in maniera tale da poterlo rileggere in qualunque momento.

Leggi anche |  Inauguriamo un canale su Pushbullet per notifiche su smartphone e PC, guida e Funzionamento

La neonata applicazione, siamo ben consapevoli, è ancora lontana dalla perfezione e presenta alcuni aspetti che possono e che dovranno essere migliorati con le versioni successive, tuttavia, siamo certi, già con questa prima release saremo in grado d’offrivi un’esperienza di navigazione e di fruizione dei contenuti decisamente migliore rispetto a prima, esattamente quello che serve per cercare di trasmettervi la passione e l’impegno che quotidianamente mettiamo nel nostro lavoro.