in

Progetto Spartan su Smartphone: ecco gli Screenshot pubblicati da Microsoft

windows-10-spartan demoed-8

Durante l’evento di mercoledì, Microsoft ha rivelato come Windows 10 si adatterà ai nostri lumia.

Altre info qui: Gli Smartphone Lumia diverranno ancora migliori con Windows 10. Dettagli sull’aggiornamento.

Tuttavia, tra tutte le Universal app mostrate in versione sia desktop che mobile, all’appello mancava proprio Spartan su Smartphone, una delle più interessanti, il cui rilascio richiederà purtroppo un po’ più di tempo.

Per maggiori informazioni: Conosciamo Windows 10 su Smartphone [approfondimento]

Microsoft ha deciso di rimediare fornendo un piccolo assaggio del nuovo browser per Windows Phone. Il colosso di Redmond ha pubblicato alcuni screenshot di Spartan che ne rivelano l’interfaccia grafica, durante la navigazione su un sito in versione mobile.

SpartanMobile

Come possiamo vedere, gli utenti potranno decidere di utilizzare uno dei due classici temi dell’intera UI del sistema: chiaro e scuro, permettendo così di uniformare l’interfaccia, qualunque sia la nostra scelta.

Viene preservato lo stile Flat, che da sempre caratterizza Windows Phone, ma la barra degli indirizzi si sposta in alto rispetto a Internet Explorer nella sua versione touch friendly, dove notoriamente si trova in basso.

Possiamo notare inoltre la presenza di quattro pulsanti rapidi, probabilmente adibiti al cambio di scheda, ai preferiti, alla condivisione e alle impostazioni.

Parlando di Spartan, Microsoft ha dichiarato:

“Spartan è un singolo browser programmato per funzionare perfettamente sull’intera famiglia di dispositivi Windows 10, sia con mouse e tastiera, su Windows 10 desktop, sia con il tocco, le gesture, la voce, i controller e i sensori. Potenziato da un nuovo motore di rendering, Spartan è progettato per l’interoperabilità con il web moderno.”

Sfortunatamente il browser è ancora in una fase pressoché embrionale dello sviluppo, infatti Microsoft non ha mostrato alcuna demo durante il keynote, perciò probabilmente dovremo attendere alcuni mesi prima del rilascio.

Per ulteriori informazioni: Progetto Spartan: il browser per tutti i dispositivi Windows 10

Spartan supporterà le estensioni di Chrome

 

Comments

Loading…