in ,

Primo unboxing Oppo R5: lo smartphone più sottile al mondo

Oppo R5 è lo smartphone più sottile al mondo! Ma il suo unboxing sarà interessante? Scopriamolo!

Oppo è un’azienda molto famosa in Cina, infatti gli utenti di questo paese asiatico prendono in grande considerazione il produttore, che realizza terminali di buona fattura e dalle caratteristiche tecniche allettanti, anche se molto spesso i devices sono venduti ad un prezzo nettamente superiore rispetto ai costi di produzione.

La società ha da poco lanciato due nuovi dispositivi, Oppo R5 e N3. Mentre il primo rappresenta il successore dell’ Oppo N1 ed è lo smartphone di punta dell’azienda; con soli 4,85 mm di spessore, il secondo è attualmente lo smartphone più sottile al mondo. Questo ha però un difetto: non sperate di avere un’autonomia prolungata nel tempo, la batteria è da soli 2000mAh

Come si evince dalle immagini, il dispositivo  viene, o quantomeno dovrebbe, essere venduto in una scatola di legno a base triangolare: lo smartphone può essere estratto facendo scivolare il cofanetto interno. Si tratta di una soluzione in grado di attirare molto l’attenzione, specie dato che molte altre aziende americane, o sud coreane, presentano i loro prodotti in confezioni di cartone, che salvo alcune rare eccezioni non sono poi così affascinati. Non è però chiaro se effettivamente il terminale sarà distribuito con la medesima confezione, probabilmente è solo un’edizione limitata non destinata alla vendita. Passiamo dunque al contenuto, che in linea con le soluzioni adottate dai concorrenti presenta: cuffie con jack da 3,5mm, cavo USB – micro-USB, manuale utente e il caricatore VOOC che consente una ricarica rapida della batteria. Nella confezione è presente anche un adattatore audio micro-usb: infatti date le dimensioni estremamente ridotte del terminale, evidentemente non è stato possibile integrare un’entrata jack da 3,5mm. E’ possibile anche paragonare l’Oppo R5 all’iPhone 5 notando come lo spessore sia estremamente ridotto.

Se siete interessati al dispositivo, e volete conoscere le specifiche tecniche complete, guardate qui.

La società non ha ancora stabilito se e quando lo smartphone sarà disponibile al di fuori dell’Asia. Per ulteriori aggiornamenti continuate a seguirci!

Vi lasciamo dunque alla corposa galleria immagini. Che ne pensate di questo dispositivo?

 

Comments

Loading…