in

Primi Hands on della Preview di Windows 10 per Smartphone

Aggiornamento in fondo alla pagina

La Preview di Windows 10 è stata appena rilasciata è già i primi Hands on cominciano a circolare per la rete. Particolarmente interessante è il focus di WinBeta, sito d’informazione affermato, specializzato nel mondo Windows, che ha potuto testare con mano la nuova distribuzione in anteprima.

I colleghi di WinBeta confermano che non tutte le feature mostrate in occasione dell’evento Microsoft di gennaio sono state rese disponibili con questa prima Preview, ma forniscono qualche informazione supplementare che Microsoft ha omesso.

Leggi: Conosciamo Windows 10 per Smartphone [approfondimento]

Ritroviamo infatti i due nuovi modelli di Tile, già mostrati attraverso immagini trapelate in rete.

Preview di Windows 10 nuove Tile Hands on

Inoltre viene segnalata la presenza delle nuove Universal App, del File Manager ridisegnato e integrato nel sistema, di un nuovo look per Cortana e del motore di rendering di Spartan su Internet Explorer.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=0I7PYZqHGVE&w=560&h=315]

Nel video viene mostrata innanzi tutto la schermata Start con le nuove possibilità di personalizzazione offerte dalla Preview di Windows 10. Segue un veloce sguardo al centro notifiche rinnovato e quindi all’organizzazione del menu Impostazioni. Poi vengono mostrate alcune nuove applicazioni, tra cui qualche Universal App, come “Sveglie”, “Calcolatrice”, il File Manager e Cortana. Non mancano brevi scorci di Internet Explorer, che in apparenza non ha subito cambiamenti e della tastiera, con lo stick per lo spostamento nei campi di testo e l’inserimento vocale.

Leggi:
Microsoft spiega perché i Lumia 930 e 1520 non hanno ricevuto la Preview di Windows 10
Preview di Windows 10 disponibile da Oggi [in aggiornamento]
Aggiornamento:

Arriva anche l’Hands on di Windows Central che mostra più in dettaglio la personalizzazione della schermata Start, tutte le varie sezioni del nuovo menu impostazioni, Cortana e le prestazioni generali della Preview di Windows 10 su un Lumia 830, che pare girare in modo abbastanza fluido e veloce. Vengono inoltre mostrati: il dialer, la fotocamera e la Universal App “Foto”, che invece mancano nell’Hands on di WinBeta.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=gwNAGnaw1nQ&w=560&h=315]

 

AggiornamentoX2:

Ecco inoltre il tour guidato della Preview di Pocketnow, che brilla per chiarezza e qualità di realizzazione, oltre a fornire utili impressioni e opinioni su questa prima Build di Windows 10 per Smartphone.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=FfNoqbm7ztE&w=560&h=315]

Comments

Loading…