in

Preview di Windows 10 per Smartphone: manca poco, ma non tutti la riceveranno

Dopo la notizia di una build in fase di test avanzato e la pubblicazione di alcuni screenshot della Preview di Windows 10 per Smartphone, che si riveleranno quasi certamente reali, un ulteriore indizio conferma l’imminenza del rilascio. Ancora una volta è Twitter a veicolare l’informazione, che arriva dal profilo personale di Gabriel Aul di Microsoft.

L’uomo a capo del programma Windows Insider del colosso di Redmond informa i curiosi in trepidante attesa, che il team al lavoro sulla Preview di Windows 10 per Smartphone sta ormai finalizzando la lista dei dispositivi supportati dalla distribuzione.

Windows 10 preview gabe aul

Il Tweet di Gabe Aul lascia intendere due cose importanti. La prima è che la distribuzione della Preview di Windows 10 è davvero dietro l’angolo. Probabilmente è questione di pochi giorni o anche meno, nel migliore dei casi. La seconda è che non tutti i dispositivi in circolazione potranno installarla. Una rivelazione che forse potrebbe creare un po’ di malcontento tra i possessori dei terminali che saranno esclusi dalla lista.

Tuttavia, bisogna ricordare che, in ogni caso, la Preview di Windows 10 per Smartphone sarà certamente afflitta da bug più o meno numerosi, che la renderanno inadatta all’utilizzo giornaliero. Inoltre, Gabe Aul fa riferimento solamente alla prima preview, perciò non è detto che le build successive non aggiungano il supporto ad altri dispositivi in tempi ragionevoli.

Ovviamente la precedenza verrà data ai dispositivi di ultima uscita, con un hardware in grado di spingere un sistema operativo ancora non ben ottimizzato, però a una domanda circa gli Smartphone che dispongono di soli 512 MB di RAM, Gabe Aul anticipa che alcuni di loro sono già in lista.

Windows 10 preview gabe aul twitter

Perciò chiunque abbia preparato la bottiglia di spumante da stappare al rilascio della Preview di Windows 10 per Smartphone, dovrà sperare che il proprio dispositivo sia supportato al primo turno. Se così non fosse, non c’è da disperare, lo spumante si può conservare a lungo e non andrà sprecato, perché tutti i Lumia, presto o tardi, avranno il loro momento.

Potrebbe interessarti:

Installare le Preview di Windows per Smartphone. Guida

Conosciamo Windows 10 per Smartphone [approfondimento]

Comments

Loading…