in

Prendere appunti durante le telefonate con NOTEify su Android

Quante volte vi è successo di essere al telefono e dover cercare immediatamente carta e penna, con il telefono incastrato nella spalla durante la telefonata, per prendere degli appunti? Ora con l’applicazione gratuita NOTEify non perderemo più importanti informazioni mentre siamo al telefono grazie ad una piccola finestra che apparirà automaticamente durante una telefonata che ci permetterà di annotare appunti veloci.

noteify1

Tutte le note possono essere salvate all’interno dell’applicazione stessa per ovviamente utilizzarle successivamente oppure potranno essere salvate nel cloud e condivise con altri utenti in moltissimi modi.

Al primo avvio NOTEify vi chiederà di sincronizzare tutti i contatti con l’applicazione in modo che ci sia l’interazione durante la chiamata per l’inserimento delle note. A seconda della quantità di contatti memorizzati il processo richiederà qualche minuto ed una volta completato si accederà alla schermata iniziale.

Accedendo all’interno del menù “Settings” dovremo attivare le opzioni “Actives Note” (per attivare le note durante la chiamata) e “Auto Save Notes” (per il salvataggio automatico delle note).

Noteify2

Quindi a questo punto dall’elenco dei contatti bisognerà selezionare quelli per cui volete che appaia automaticamente la funzione “Note” durante la conversazione telefonica.

Dopo aver fatto questi passaggi, nel momento che una chiamata è in corso sul vostro display apparirà la finestra per gli appunti e con un semplice tap su di essa si farà apparire la tastiera.

noteify

Tutte le note registrate appariranno all’interno dell’applicazione nella scheda del contatto dove si potranno modificare cambiando font e colore oppure condividerle tramite qualsiasi applicazione, e-mail o SMS.

Inoltre NOTEify vi permette di collegare e sincronizzare il tutto con il vostro Calendario e Maps, semplicemente toccando l’icona che presenta un orologio nel caso in cui la nota riporti una data che andrà ad aggiungersi nel calendario oppure nel caso l’appunto sia un indirizzo toccando l’icona con il puntatore si verrà immediatamente indirizzati su Google Maps per visualizzare il percorso dalla posizione attuale.

Se volete prendere degli appunti veloci durante una telefonata, NOTEify è una delle migliori alternative sullo Store; vi lasciamo al badge per scaricarla direttamente dal Play Store di Android.

NOTEify – Notes During Call (Playboard) | NOTEify – Notes During Call (Play Store)

Comments

Loading…