in

Pinterest, disponibile l’app ufficiale in versione beta per Windows Phone

Pinterest

In queste ore è approdata sullo Store di Windows Phone l’app ufficiale di Pinterest, il social network fotografico dove è possibile condividere le proprie foto, creato nel 2010 da Evan Sharp, Ben Silbermann e Paul Sciarra. Per chi non lo conoscesse, gli utenti di Pinterest possono “pinnare” le loro immagini, e dividerle per tipo, ogni tipo costituisce una bacheca o board a cui si assegna una categoria predefinita che aiuterà Pinterest ad indicizzare la foto. Nella bacheca principale ci sono le foto più popolari, ma possiamo anche visualizzare le foto degli altri utenti scegliendo una delle categorie predefinite.

Le foto degli altri utenti quindi possono essere commentate, ripinnate o votate.

Pinterest

Anche se in versione beta, l’app di Pinterest beta, ha quasi tutte le funzioni di quelle già presenti su Android e iOS come seguire gli altri utenti, pinnare le loro foto e commentarle. L’interfaccia è semplice ed intuitiva e graficamente gradevole.

Con l’arrivo di Pinterest ufficiale, lo Store di Microsoft si arricchisce di un’app importante, anche se fino ad ora le app di terze parti supplivano egregiamente a questa mancanza.

Pinterest (Link allo Store)

 

Comments

Loading…