in

Windows e Windows Phone Store a quota 560.000 applicazioni.

Windows store 560.000

Microsoft ha aggiornato il sito Microsoft by the Numbers riportando un nuovo numero che rappresenta la totalità delle applicazioni presenti su Windows e Windows Phone Store.

La cifra attuale conta un totale di ben 560.000 app a fronte dei 525.000 del 14 di novembre scorso e dei 400.000 del 27 giugno 2014.

Windows store growth

Una rapida occhiata al grafico qui sopra mostra che c’è stato un lieve rallentamento nella crescita, il che non è certo positivo, ma neanche preoccupante.

Il consumatore che guarda con interesse l’ecosistema di Microsoft, può stare tranquillo. Attualmente gli occhi degli appassionati sono tutti puntati sulla nuova versione del sistema, e non ci sono dubbi che Windows 10 e Windows 10 for Phone non mancheranno di attirare l’attenzione degli sviluppatori, una volta rilasciati.

Inoltre, l’unificazione degli Store porterà grandi vantaggi agli utenti, che vedranno migliorata di molto la propria esperienza d’uso, grazie al sostanziale incremento delle applicazioni utilizzabili. Infatti le applicazioni Windows saranno rese compatibili con i device Windows Phone e viceversa.

Il che potrebbe portare a una inversione di tendenza e indurre i programmatori ad assottigliare il divario con gli Store di Android e iOS, che superano entrambi il milione di applicazioni.

Ricordiamo che maggiori dettagli su Windows 10, sia in versione desktop che Mobile, saranno resi noti durante l’evento Microsoft del 21 Gennaio, cui probabilmente seguirà il rilascio della prerelease di Windows Phone 10 tramite Phone Inside.

Perciò non resta che attendere e seguire le novità.

Comments

Loading…