in

Pellicola in vetro temperato di Brando Workshop: la nostra review

Le tradizionali pellicole protettive per gli schermi dei nostri smartphone, stanno diventando ormai obsolete, lasciando il passo alle più resistenti pellicole in vetro temperato.

A differenza delle pellicole tradizionali realizzate in PET, il vetro temperato è leggermente più spesso e lo si nota subito anche ad occhio nudo. Questo garantisce caratteristiche uniche, che nessuna pellicola in PET può dare.

In primo luogo, se l’iPhone dovesse accidentalmente cadere, ci saranno buone probabilità che a frantumarsi sia il solo vetro temperato. In secondo luogo, la scorrevolezza non viene in alcun modo alterata risultando identica a quella percepibile sul display del dispositivo.

Ma andiamo a vedere adesso nel dettaglio questa Pellicola in vetro temperato 9H Rounded Edition di Brando Workshop per iPhone 5S.

 

Confezione e contenuto

La pellicola in vetro temperato 9H Rounded Edition di Brando Workshop, arriva nella tradizionale confezione a libro. All’interno di essa troviamo, oltre alla pellicola, anche un panno in microfibra per pulire lo schermo e due adesivi per eliminare gli eventuali residui di polvere. Dando una prima occhiata alla parte frontale della confezione, apprendiamo subito le principali caratteristiche di questo prodotto:

  • Bordi arrotondati;
  • Durezza superficiale 8-9H: vetro temperato che può proteggere lo schermo da graffi di coltelli e chiavi, offrendo una durata superiore e la prevenzione da graffi.
  • Rivestimento oleorepellente: Resiste ad impronte digitali e macchie. Facile da pulire.
  • Tocco delicato: l’adesivo in silicone consente una facile installazione e un fissaggio saldo, non intaccando la sensibilità dello schermo. Nessun residuo appiccicoso se rimossa.
  • Vetro infrangibile: Aiuta a prevenire la frammentazione del vetro, proteggendo l’utente da un infortunio quando il vetro è rotto.

Sulla parte posteriore invece, troviamo alcune semplici istruzioni per applicare al meglio questa pellicola. Dopo aver pulito accuratamente lo schermo del nostro dispositivo, non dovremo fare altro che rimuovere la protezione della pellicola e, appoggiarla sul display dell’iPhone. Dopo 8/10 secondi, la pellicola sarà perfettamente applicata sullo schermo.

Caratteristiche

Come già detto, la pellicola in vetro temperato 9H Rounded Edition di Brando Workshop, ha una durezza di 9H, il che garantisce un’ottima protezione dello schermo del nostro iPhone.

Lo spessore è di soli 0,2 mm, che non vanno in alcun modo ad intaccare lo spessore del dispositivo, inoltre a differenza di altre pellicole, questa di Brando ha i bordi arrotondati e dunque non avremo bisogno di eventuali cover per non entrare in contatto diretto con il vetro. La pellicola in vetro temperato di Brando è inoltre al 100% oleofobica.

Durante il periodo di test, non abbiamo mai notato la presenza di impronte o altro sulla superficie della pellicola, il che è una gran cosa. Una volta applicata la pellicola, non avremo problemi di riflessi di luce indesiderati o altri problemi di questo tipo, infatti, sarà come se non ci fosse nessuna pellicola sullo schermo.

L’unica pecca che abbiamo trovato in questa pellicola, è l’assenza di un foro per la fotocamera frontale, anche se ciò non va ad influire in alcun modo sulla qualità finale della foto.

 

Pro

  • Trattamenti contro macchie e impronte digitali;
  • Ottima resistenza a graffi e urti;
  • Bordi completamente arrotondati;
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

Contro

  • Assenza di un foro per la fotocamera anteriore

 

Conclusioni

In conclusione possiamo dire che la pellicola in vetro temperato 9H di Brando Workshop, è davvero un ottimo prodotto in tutto e per tutto. Se siete quindi interessati all’acquisto di questo prodotto, potrete trovarla sul sito ufficiale di Brando al prezzo di 20$ a cui vanno aggiunte le spese di spedizione.

Comments

Loading…