in

LG deposita un interessante brevetto di un display avvolgente

Ad inizio di questo mese LG ha presentato un brevetto riguardante il design di un possibile smartphone futuro che offrirà un display avvolgente, ovvero uno schermo così flessibile da riuscire a coprire letteralmente ambedue i lati del device.
Questa potrebbe essere una svolta in termini di design in LG poichè l’ azienda potrebbe, infatti, rivoluzionare l’aspetto dei suoi terminali nonchè le funzionalità, la produttività e la praticità d’utilizzo. Ovviamente da queste scelte hardware ne deriverebbero altre di tipo software che dovranno essere intelligenti ed adatte a sfruttare l’intera superficie touch accattivandosi così i consensi dei consumatori.

Come sappiamo le prime aziende che hanno provato ad equipaggiare i loro dispositivi con display curvi sono state le stesse LG con G Flex e Flex 2 ad esempio e Samsung con S6 Edge, Edge Plus, Note 4 Edge e Note 5 ed i risultati sono stati soddisfacenti sia sotto il profilo della pura bellezza estetica che delle features introdotte, in particolare nella quinta generazione della linea “Note”.

Come Samsung, anche LG si è sempre dimostrata una casa produttrice attiva e al passo con i tempi e proprio per questo pensiamo che anche essa possa avere le carte in regola per donare una ventata fresca al mercato degli smartphone, e questo brevetto potrebbe costituirne un tentativo.

LG-nuovo-display-avvolgente

A differenza di altri brevetti di design pubblicati da U.S. Patent e Trademark Office, quello della casa coreana non rivela un design specifico. Possiamo solo guardarne il progetto e apprezzarlo ma le figure non rappresentano nè un reale terminale, nè dettagli sui materiali che verranno utilizzati per la costruzione nè tanto meno evidenziano quali saranno i componenti interni.

Un palese esempio lo abbiamo visto al C.E.S di Las Vegas tenutosi i primi di gennaio 2016, durante il quale LG ha mostrato al pubblico un display completamente arrotolabile e dall’ottima qualità visiva.

lg-foldable-display

Detto ciò, questa è una di quelle volte nelle quali noi utenti brancoliamo nel buio per quanto riguarda le caratteristiche che possono essere associate con il brevetto appena rilasciato perciò per ora possiamo solo accontentarci delle immagini di questo display di nuova generazione in attesa di nuovi dettagli che, non appena trapeleranno, troverete riportati tempestivamente sulle nostre pagine. Fonte

 

Comments

Loading…