in

Display pieghevole con proiettore, il brevetto di Samsung

L’azienda Coreana Samsung ha da poco pubblicato un brevetto già reso noto dall’agenzia dei brevetti americana nel Giugno 2015, dove viene descritto un dispositivo dotato di display pieghevole e con a bordo un proiettore.

Molte sono state le innovazioni portate dall’azienda Coreana in questi ultimi tempi, come l’idea di un dispositivo con a bordo un display pieghevole già da tempo immaginato dalla casa produttrice. Entrando nello specifico, Samsung avevo già brevettato qualcosa di simile nel Giugno dello scorso anno, mostrando delle foto riguardanti un dispositivo poco simile ad uno smartphone con a bordo, per l’appunto, un display pieghevole ed un proiettore di cui i fini d’utilizzo non si erano ancora definiti.

display pieghevole

Purtroppo, questa nuova tecnologia non la vedremo con il nuovo Samsung Galaxy S7 e nè tanto meno con il prossimo Galaxy Note 6, ma di certo gli sviluppi sono ad un buon punto. Infatti, Samsung riterrà più opportuno rendere disponibile per la prima volta questa tecnologia attraverso un notebook. Questa affermazione la possiamo trovare veritiera nelle foto diramate dall’ente ai brevetti americano, dove possiamo notare un dispositivo molto simile ad un notebook avente un unico display con la possibilità di piegarsi. L’assenza di una tastiera fisica potrà comportare l’uso di un proiettore che sarà in grado di proiettare sullo schermo inferiore una vera e propria tastiera con cui l’utente potrà interagire.

L’uso di un proiettore i cui fini sono quelli di creare una tastiera virtuale l’abbiamo già vista da Lenovo, che nel 2015 ha presentato al pubblico un dispositivo dotato di un proiettore che fungeva da tastiera fisica con cui l’utente poteva interfacciarsi senza problemi.

Al momento, le informazioni che abbiamo su questo nuovo prototipo sono solamente queste e potremo avere ulteriori conferme solo tramite un annuncio ufficiale da parte della stessa Samsung. Cosa ne pensate di questa nuova tecnologia? Rivoluzionerà il mondo dei dispositivi sul mercato? Fatecelo sapere nei commenti. – fonte

Comments

Loading…