in

Always On Display su altri smartphone tramite un’app

Disponibile sul Play Store di Google un’applicazione che imita la funzione Always On Display, vista sui nuovi LG G5 e su Samsung Galaxy S7, su tutti gli altri smartphone Android compatibili, così da avere le informazioni più utili sempre ben in vista.

All’uscita dei nuovi smartphone di LG e Samsung in occasione del Mobile World Congress, abbiamo visto come tutti e due i brand abbiano adottato una funzione che a non tutti può star simpatica, ovvero quella dell’ Always On Display. Questa funzione, per chi non la conoscesse, permette allo schermo dello smartphone di restare sempre acceso per dare delle informazioni più importanti come l’orario, il meteo e le notifiche che noi riteniamo più rilevanti. C’è a chi può piacere e c’è a chi no; questo per un motivo di timore per una perdita di autonomia della batteria del proprio smartphone. Sappiamo, però, che le due case produttrici hanno adottato dei metodi differenti per ovviare a questo problema. Samsung, con il suo display AMOLED, cambia il posizionamento della locazione delle informazioni utili sia per evitare il cosiddetto “burn-in” del display che lo spreco di batteria; LG, invece, utilizza una luminosità del display sempre più bassa per ovviare al problema, senza avere il pericolo del burn-in che può avvenire solo negli AMOLED.

Galaxy S7 Always On Display

Spiegate le motivazioni per cui non può piacere questa funzione, per chi piace e non detiene i due smartphone elencati in precedenza, sul Play Store di Google è da poco disponibile un’applicazione che può rendere contenti molti utenti. L’applicazione in questione permette di cambiare diversi parametri tra i quali le notifiche da mostrare, gli stili dell’orologio e molto altro. Essa, disponibile nello store di Google in maniera gratuita, è compatibile con la maggior parte dei dispositivi disponibili sul commercio, anche se possono riscontrarvi alcuni bug come il mancato cambiamento dell’orario sul display quando è attiva l’app. – via

[appbox googleplay id=com.orthur.always_on_display]

Comments

Loading…