in

Paranoid Android 4.6 disponibile con Dynamic System Bars [Guida]

Nei giorni scorsi vi abbiamo annunciato che il team di Paranoid Android era al lavoro su una nuova Big Thing, le Dynamic System Bars. Questa mattina il team ha pubblicato l’aggiornamento settimanale che porta la Rom Paranoid Android alla versione 4.6 Beta 1.

Paranoid

La novità che i fan di questa splendida Rom stavano aspettando è stata rilasciata in questo aggiornamento. Stiamo parlando di Dynamic System Bars, una nuova feature che promette di migliorare la nostra esperienza d’uso con Android.

A differenza di quanto accade con moduli Xposed tipo Tinted Status Bar, che si limitano ad adattare la barra di stato al colore principale dell’app in uso, Dymanic System Bars offre molto di più.

Innanzitutto vengono gestite entrambe le barre di sistema, sia quella di stato che quella dii navigazione. Inoltre, come dice il nome stesso, il tutto è gestito in maniera dinamica. Lanciando il Play Store, ad esempio, ed entrando nella sezione app, la barra di stato diventerà verde mentre la barra di navigazione si adatta al colore “confinante” in maniera continua. Se ad esempio vediamo al sezione “Tutti in campo”, presente oggi sullo Store, ci accorgeremo che la barra di navigazone prende la stessa tonalità di blu, se scorriamoe troviamo aree di colore diverso, la barra si adegua al colore dello sfondo, quindi grigio.

La sensazione che restituisce questa funzionalità è che, finalmente, sembra di sfruttare tutto lo schermo, le barre di sistema diventano un tutt’uno con l’applicazione e diventano, in qualche modo, invisibili.

ParanoidDYnamicDParanoidDYnamicCParanoidDYnamicb

 

 

 

ParanoidDYnamicA

 

ParanoidDYnamicE

Per attivare la funzionalità Dynamic System Bars vi basterà entyrare in Impostazioni – Display e spuntare le voci relative a Dynamic System Bars

ParanoidDYnamicF

 

Non vi resta che scaricare la Rom per il vostro dispositivo a questo indirizzo eprovare questa nuova, fantastica feature introdotta dal team paranoid Android. Restate sintonizzati come sempre su EnjoyPhoneBlog per altre novità su Paranoid Android e altre Custom Rom

Comments

Loading…