in

Simply Recovery Switcher, cambiare recovery in un lampo

La recovery Stock progettata da Google non ci permette la moltitudine di operazioni permesse da custom recovery del calibro di TWRP o CWRM. Però in alcuni casi abbiamo necessità della stock per gli aggiornamenti.

SimpleRecoveryA

Se manteniamo la rom stock di Android non possiamo eseguire gli aggiornamenti OTA se non abbiamo la recovery stock installata e dobbiamo smanettare per cambiare Recovery. Simply Recovery Switcher è una piccola applicazione, ancora allo stadio embrionale, che ci permette di semplificare il processo.

SimpleRecoveryB

Come potete vedere da questo screenshot, l’app è molto spartana: un pulsante per flashare la Custom , uno per la Stock . Dobbiamo procurarci i file img, copiarli nella root della memoria interna e chiamarli custom.img e stock.img. È importante utilizzare solo lettere minuscole per poter portare a termine correttamente l’operazione.

Ci aspettiamo delle nuove versioni che permettano di identificare e scaricare in maniera automatica la corretta recovery.

Potete scaricare Simply Recovery Switcher dal Play Store usando il badge sottostante. Se volete sostenere lo sviluppo dell’app potete acquistare la versione Donate dell’applicazione.

Badge-Google-Play-Store-Italiano

Comments

Loading…