in

Oppo R7 in pre-ordine, ecco le specifiche ed il prezzo

A pochi giorni dall’annuncio ufficiale, un rivenditore Cinese “JD.com” ha messo online una pagina con il prezzo ufficiale e le specifiche tecniche del prossimo flagship Oppo R7, una brand in forte ascesa come tutto il mercato tech asiatico in generale, frutto di innovazione e liquidità.

Ultimamente abbiamo visto molti annunci più o meno velati, voci, rumors su questo nuovo device, ma è sempre meglio avere tra le mani qualcosa di reale e non le solite supposizioni.

Leggi anche | Oppo R7 Plus: ecco le prime immagini

Partiamo dai soldi che si dovranno sborsare per avere questo gioiellino: i modelli sono tre, e si pensa a tre versioni simili ma con storage interno diverso; quindi il primo modello con memoria interna da 16 GB costerà 350 euro, quello da 32 GB avrà un prezzo di 390 euro ed infine, il modello con il taglio di 64 GB sarà venduto al nostro cambio a 422 euro.

Prezzi abbastanza “nella norma” basati su delle buone e non ottime specifiche tecniche che andremo subito ad elencare.

Non ci sarà nessun Snapdragon serie 800 su questo device, ma un ottimo 615 Snapdragon octa-core a 64-bit con una velocità di clock pari a 1.7 GHz; è di per sé una ottima CPU, non comunque all’altezza dell’ultima serie 800 di Qualcomm, per intenderci. La GPU è la Adreno 405 che di solito viene adottata per i processori della serie 600 Snapdragon.

Ottimi i 3 GB di RAM a bordo che faranno girare in maniera super fluida la nuova interfaccia ColourOS 2.1 basata su Android Lollipop 5.x.

Display da 5 pollici QHD e batteria di soli 2.320 mAh è questa la mossa che ci sembra un pochino azzardata.

Cinque pollici per il display e una batteria così esigua potrebbe creare qualche grattacapo se qualcuno ne fa un uso intenso, speriamo solo che il software sia ottimizzato alla perfezione per sopperire e soprattutto non stressare troppo la capacità di questa batteria di bassa capacità.

Gli appassionati di fotografia potranno rimanere sicuramente contenti visto che la fotocamera posteriore sarà da ben 20.7 megapixel che supera notevolmente i rumors precedenti, che indicavano in 13 megapixel il sensore di Oppo R7, speriamo anche che l’ottica ed il lato software siano all’altezza della situazione.

Infine il design è molto moderno e raffinato con uno spessore di soli 6.3 mm (a discapito ovviamente, della capacità della batteria) ed peso limitato ai soli 139 grammi. Specifiche non da urlo, ma comunque più che accettabili ad un prezzo abbastanza competitivo per questa nuova proposta di Oppo; vedremo come si comporterà sul mercato Cinese e se avrà un successo che tutti noi ci aspettiamo.

Oppo-R7-PreOrder-Model-Pricing

[fonte]

Comments

Loading…