in

OnePlus: situazione degli aggiornamenti su One, 2 ed X

Poco fa, sul forum di OnePlus, viene fatto un punto della situazione sugli aggiornamenti dei tre dispositivi dell’azienda e viene comunicato il rilascio della Oxygen 2.2.0 per il OnePlus 2.

Un ottimo 2015 questo per l’azienda Cinese che ha rilasciato il successore del OnePlus One, riscuotendo un enorme successo grazie al rapporto qualità prezzo e nonostante il continuo usa del sistema ad inviti per l’acquisto del terminale sullo store ufficiale. Altro colpo di fortuna è stato il OnePlus X che ha unito grandi prestazioni ad un prezzo molto inferiore in confronto alla concorrenza della fascia medio-alta di gamma.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti software, l’azienda cinese è sempre stata reattiva, soprattutto grazie al nuovo software proprietario che garantisce una distribuzione del software al pubblico più libera e tempestiva. Poco fa, sul forum ufficiale del brand, è comparso un post che fa un resoconto della situazione degli aggiornamenti per i tre dispositivi del marchio.

OnePlus 2 Ufficiale 12

ONEPLUS ONE

L’azienda dichiara che per il primo modello prodotto è già in fase di porting la nuova Oxygen ed Hydrogen OS. Infatti, nel post viene dichiarato che i lavori sono già al 75% ed i possessori di questo smartphone potranno vedere già una prima versione stabile dai primi dell’anno nuovo. Nulla dichiarato per quanto riguarda un prossimo aggiornamento ad Android Marshmallow.

ONEPLUS 2

Nel post vi era scritto che era imminente un aggiornamento software che portava allo smartphone una serie di novità tra le quali nuove funzionalità e correzioni di bug e malfunzionamenti. La tempistica di rilascio era stata datata per prima di Natale, ma da un recente post è apparsa la notizia che il nuovo update è già in fase di rilascio. La build è denominata 2.2.0 e porta le seguenti caratteristiche:

 

  • Risolti i bug delle impostazioni relative alla doppia SIM
  • Aggiunto il supporto ai filesystem NTFS e exFAT per l’USB OTG
  • Risolti i bug della Fotocamera Google relativi alle Photo Sphere e alle foto panoramiche
  • Temperatura colori del display ora impostabile dai quick setting
  • Patch di sicurezza
  • Sfondi natalizi
  • Bug fix e miglioramenti delle performance vari

Per chi non volesse aspettare, il pacchetto OTA del nuovo aggiornamento è possibile scaricarlo ed installarlo manualmente da qui.

ONEPLUS X

In merito a questo dispositivo, il post ha dichiarato che è imminente un nuovo aggiornamento software per il mese prossimo che porterà una serie di correzioni di bug per quanto riguarda la microSD e nuove funzionalità. Nulla dichiarato per quanto riguarda un prossimo aggiornamento ad Android Marshmallow.

via via

 

Comments

Loading…