in ,

OnePlus apre il primo store ufficiale

Come si sa OnePlus ha sempre venduto il suo (unico) dispositivo in modo diverso da tutti gli altri produttori. Infatti fin da quando è stato immesso sul mercato il OnePlus One ci si è trovati davanti a grosse difficoltà per ottenerlo. Ciò è dovuto semplicemente al modo in cui la OnePlus ha reso disponibile l’acquisto del suo primo dispositivo, ovvero tramite inviti.

Fino ad ora avevamo solo due possibilità per acquistare il OnePlus One:

  1. Ottenere un invito tramite il sistema ad inviti ideato da OnePlus.
  2. Vincere uno degli eventi OnePlus.

Nel primo caso per ottenere l’invito dobbiamo sperare che qualcun’altro che ha già ricevuto l’invito ce ne mandi uno. A tal proposito sono stati creati tanti gruppi sui vari social e forum nella speranza di accaparrarsi un invito. Ultimamente però OnePlus ha anche utilizzato il metodo dei pre-ordini.

In realtà questo metodo si è rivelato come un’arma a doppio taglio per la stessa OnePlus. Infatti da un lato abbiamo persone che si sono interessate a questo strano metodo di vendere i dispositivi creando attenzione sul marchio OnePlus, rendendo il OnePlus One un dispositivo da acquistare assolutamente, dall’altro troviamo le tante persone ormai stanche di cercare un invito per acquistare il primo smartphone di questa interessante azienda.

OnePlus si è sempre giustificata dicendo che vendere il dispositivo tramite siti di terzi o tramite negozi fisici avrebbe fatto aumentare il prezzo del dispositivo, nato anche per offrire un ottimo hardware ad un prezzo basso.

Forse OnePlus ha finalmente capito che per ottenere un margine di guadagno più ampio il  sistema ad inviti non è sicuramente il metodo migliore, ed è forse anche per questo che ha deciso di aprire il primo store a Pechino nella zona di Porto Azzurro. Pensiate che stiamo scherzando? E invece no, il negozio è proprio vero con pareti, porte, staff e sorpresa delle sorprese dispositivi!

Abbiamo rinvenuto delle foto a testimonianza di quanto detto. Il negozio si rifà allo stile tipico della OnePlus con la coppia di colori rosso-bianco. A dire la verità oggi il negozio è stato aperto solo per un evento privato per i giornalisti e sarà accessibile al pubblico dal 20 Dicembre. In negozio sono disponibili per ora tanti accessori e l’unico smartphone creato da OnePlus

oneplus-one-store2oneplus-one-store3oneplus-one-store  oneplus-one-store1

Questa scelta sicuramente indica la strada che OnePlus vuole intraprendere per la vendita del suo prossimo dispositivo. Per ora si ha quindi un solo negozio in Cina e non si sa dove, quando e se saranno aperti altri store. Voi cosa ne pensate? Quella di OnePlus è un’ottima scelta o non servirà a far riavvicinare i clienti ormai demoralizzati dal metodo degli inviti? E infine vi piacerebbe avere un negozio OnePlus più vicino a voi?

Comments

Loading…